Mondo Inter

Longhi: «Dzeko o Lukaku? Inzaghi pensi al film della partita»

Per capire chi giocherà fra Dzeko e Lukaku, il principale dubbio di formazione di Inzaghi per Manchester City-Inter, Longhi ipotizza che si debba valutare la finale prima ancora di averla giocata. Ecco la sua analisi a Radio Sportiva.

CHI IN CAMPO? Bruno Longhi prova a ipotizzare come sarà sciolto il dubbio per Manchester City-Inter: «Edin Dzeko o Romelu Lukaku? Non è difficile, perché se valutiamo adesso lo stato di forma Dzeko ha dimostrato quando è entrato di stare bene e Lukaku sta benissimo. Qui non è questione di chi sta meglio e chi sta peggio, è una questione tattica e di come Simone Inzaghi pensa sia lo svolgimento della partita. Deve guardare il film della partita prima ancora di giocarla. Ha un tipo di ragionamento, deve farsi una convinzione e poi vedere quale sarà il film della partita. Il ragionamento dovrebbe essere quello delle altre partite di Champions League, ossia che partendo con Dzeko ha due opzioni: se ha bisogno di avere un uomo in più a centrocampo a livello di palleggio può contrastare, se ha bisogno di attaccare Dzeko sa fare il centravanti. Su Lukaku giochi col lancio lungo e poi, se si creano spazi, sta diventando devastante. Bisogna vedere come Inzaghi si immagina la partita, io direi 45% Lukaku e 55% Dzeko».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.