Mondo Inter

Lippi: “Juventus e Inter non condizionate dalle porte chiuse. Chi perde…”

Lippi è stato allenatore su entrambe le panchine in Juventus-Inter. A meno di due ore dal derby d’Italia è intervenuto in collegamento da Viareggio per “90° minuto” su Rai Sport + e ha parlato del suo passato e del match di stasera.

DAL PASSATO AL PRESENTE – L’analisi di Marcello Lippi su Juventus-Inter parte dal fatto che si giochi a porte chiuse: «Sono dei professionisti così ad alto livello che non saranno condizionati, una partita così di alta classifica era da tanto tempo che non si giocava. L’Inter è in quella posizione di classifica perché ha lavorato bene e si è rinforzata a gennaio, la Juventus ha recuperato giocatori importanti. Sarà una partita di alto livello, non ne risentirà (delle porte chiuse, ndr). Io oggi ho visto le partite: i giocatori dopo dieci minuti giocavano con entusiasmo, grinta e determinazione che sembrava ci fossero cinquantamila persone a vederli. Giocheranno con la loro forza, le loro abitudini, la loro organizzazione e le loro abilità: sarà una bella partita, molto tirata. Chi perde, fra Inter e Juventus, è sempre pesante, perché sono sempre partite importanti. In questo caso c’è anche la classifica di mezzo, ma mancano ancora così tante partite… A me è capitato, per esempio, di perdere una volta a Milano con l’Inter 1-0 (4 gennaio 1998, ndr) e dopo la partita entrare negli spogliatoi e dire ai miei giocatori “Se giochiamo come stasera vinciamo il campionato”. Può succedere di avere un risultato negativo, ma con la situazione che ti fa ben sperare per il futuro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.