Mondo Inter

La Russa: «Visto Sala, proposta su nuovo stadio! Senza demolire San Siro»

La Russa, dopo essere uscito vincitore alle recenti elezioni, torna a occuparsi (anche) di temi legati al calcio e all’Inter. Parlando con l’agenzia Alanews, il senatore ha annunciato di aver visto il sindaco di Milano Sala, per discutere del nuovo stadio ma senza abbattere San Siro.

LA PROPOSTAIgnazio La Russa segnala un nuovo fronte per lo stadio: «Ho chiesto al sindaco Giuseppe Sala di incontrarmi, è stato molto cortese. Si tratta di un qualcosa per Milano, al di là degli steccati politici e culturali. Ho illustrato una mia proposta, già formalizzata in altre sedi, che è quella di costruire sì il nuovo stadio, come richiesto da Inter e Milan, ma contemporaneamente non abbattere San Siro e mantenerlo in vita. Non costerebbe nulla alle società, che risparmierebbero cinquanta milioni per la demolizione – costo minimo previsto – e potrebbero utilizzarlo per alcune partite di cartello, come la coppa o i derby. Oppure utilizzarlo per altri motivi durante l’anno. Il Comune, da parte sua, rinuncerebbe all’introito dell’affitto e lo userebbe per grandi eventi. Poi il vero grande guadagno sarebbe per la città: pensate cosa sarebbe abbattere San Siro per polveri sottili e trasporto di detriti enormi. Tutto sommato non c’è niente da perdere per Comune, Inter e Milan. Anzi hanno da guadagnare. Il nuovo stadio ci vuole, ma non abbattendo San Siro che è un tempio famoso nel mondo. Dopo il Tempio e la Scala è la terza cosa più famosa. Sala ha raccolto la questione e detto che ne parlerà con le società».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.