Mondo Inter

La Russa: “Icardi-Inter? Conte non vuole inimicarsi la curva! Per Barella…”

Ignazio La Russa – Vice-Presidente del Senato e tifoso interista –, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, si prende i “meriti” per l’acquisto di Barella e spiega perché andare con i piedi di piombo sia sulla questione Nainggolan sia soprattutto sul futuro di Icardi all’Inter, dando una motivazione alla decisione di Conte

BARELLA ED EPURATI – Intervento fiume di Ignazio La Russa, che passa agevolmente dal mercato in entrata a quello in uscita: «Mesi fa ho detto che solo l’Inter poteva rinunciare a Nicolò Barella perché gli accordi erano antichi… e ci stava quasi riuscendo: ci ha provato! Barella voleva andare all’Inter, è andato lì e il Cagliari ha preso una cifra molto molto vicina a quella che voleva: mica ci va per 20 milioni! Non dimentichiamo che non fanno parte del progetto tecnico dell’Inter, ma finché ci sono, Radja Nainggolan e Mauro Icardi sono giocatori dell’Inter. In passato è capitato di assistere a situazioni in cui, per necessità, si è fatto di necessità virtù… Finché non vedo altri giocatori al loro posto, continuerà a dire che Nainggolan e Icardi sono giocatori dell’Inter. Quello che ha detto Massimo Moratti (vedi articolo) un po’ mi ha toccato: pur riconoscendo che la società a questo punto, per fare piazza pulita, può benissimo decide di metter sul mercato Nainggolan e Icardi, sull’argomenti ha detto: “Bravissimi Romelu Lukaku ed Edin Dzeko, ma Icardi è più bravo di entrambi”. Non critico la società, anzi, la capisco. Antonio Conte giustamente non vuole mettersi contro la Curva Nord, che già lo vede così così, e ha aderito alla posizione della società che voleva disfarsi di Icardi. Adesso dobbiamo giocare per obiettivi alti, non si può iniziare un’altra stagione tra le polemiche e l’allenatore che viene dalla Juventus non può fare braccio di ferro con la curva: apprezzo le scelte della società, ma ciò non toglie che quello che si dice su Icardi è esagerato. Parlare di una sgommata all’arrivo ad Appiano Gentile è esagerato! Devo ancora vedere cosa succederà, sicuramente è un errore da matita rossa permettere alla moglie-agente Wanda Nara di andare in TV a fare l’opinionista sportiva, non può farlo in questo ruolo, ma Icardi – per quello che ne sappiamo e ci hanno detto – ha sempre fatto il su dovere negli allenamenti, si è sempre impegnato in campo, la notte non è mai andato a ballare fino all’alba, non ha mai insultato nessuno né fatto espellersi per nervosismo extra calcistico. Poi la situazione è stata tale da far pensare a una cessione per la società, ma siccome non ha ucciso né vendicato a coltellate il fatto che non ha più la fascia di capitano, finché è convocato è un giocatore dell’Inter. Conte si è adeguato alla società perché è una persona intelligente: non l’ha deciso lui, ma gli va bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.