Mondo Inter

Jacobelli: «Milan-Inter spettacolo planetario. Lukaku, mi aspetto…»

Xavier Jacobelli ha parlato di Milan-Inter, derby valido per l’andata delle semifinali di Champions League, di Romelu Lukaku (e non solo).

MILAN-INTER – Queste le parole da parte di Xavier Jacobelli nel corso de L’Editoriale su TMW Radio, in vista di Milan-Inter, derby valido per l’andata delle semifinali di Champions League, in programma stasera. «Che partita mi aspetta? Si tratta di una partita totalmente anomala, il Milan ha dato importanti segnali in campionato ma è chiaro che sui rossoneri incidono le condizioni di Leao. Come ha detto giustamente Pioli, o sta bene e gioca oppure non verrà convocato. Parliamo di una sfida esaltante a 20 anni dalla semifinale che aprì le porte della finale di Manchester al Milan. È esaltante anche per il calcio italiano che ha cinque squadre in Europa, è esaltante anche per le casse delle due milanesi visto che si riscriveranno tutti i record di incasso per Milan e Inter. Questo evento ha una risonanza enorme, ci saranno 124 paesi collegati e sarà uno spettacolo planetario. Penso che il Milan abbia fatto tesoro delle lezioni subite dall’Inter nei due derby di gennaio tra Supercoppa e campionato. Il Milan mancava in semifinale di Champions da 16 anni, l’Inter da 13. Questo dato dimostra come ci siano tutti gli ingredienti per una grande partita».

LEAO – Jacobelli ha aggiunto. «L’assenza di Leao può diventare un’opportunità per chi? Sappiamo quanto l’attaccante portoghese incide sul gioco offensivo del Milan, è chiaro che aumenterà la pressione sulle spalle di un attaccante internazionale come Giroud. Il francese ha dimostrato specialmente nelle grandi partite di essere decisivo sia al Milan che in Nazionale. Bisognerà vedere poi quali saranno le scelte definitive di Pioli, oltre che da Giroud mi aspetto una prestazione importante anche da Brahim Diaz».

INTER – Jacobelli sulla squadra nerazzurra. «In casa Inter invece chi può essere l’uomo in più? Preferisco puntare su un protagonista che mi aspetto possa essere all’altezza della sua grandezza e del suo rendimento ritrovato, ovvero Romelu Lukaku. Il suo problema muscolare accusato a inizio stagione lo ha condizionato, ha fatto di tutto per recuperare in vista del Mondiale, un’avventura infelice per lui e per il Belgio. Lukaku ora è tornato a segnare e fare l’uomo squadra, mi aspetto che possa essere decisivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.