Mondo Inter

Jacobelli: «Lazio-Inter, due strade! Inzaghi criticato? Porta risultati»

Jacobelli ha presentato Lazio-Inter, partitissima della sedicesima giornata di Serie A. Poi difende il grande lavoro di Simone Inzaghi.

IL DUELLOXavier Jacobelli presenta il match di questa sera: «Incrocio Roma, Stadio Olimpico, qui comincia la fuga scudetto dell’Inter o la rincorsa della Lazio verso la zona Champions. Tertium non datur. Il pareggio della Juve a Marassi offre a Inzaghi due risultati su tre: se pareggia, raddoppia il vantaggio su Allegri; se vince, sale a +4. La sconfitta di Madrid non ha impedito alla Lazio di qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League, anche se domani dall’urna di Nyon potrà uscire di tutto, considerate quali avversarie abbiano vinto i gironi. Tuttavia, per Sarri e per i biancocelesti, conta solo e soltanto l’oggi».

OBIETTIVOJacobelli su numeri e statistiche: «L’Inter è una schiacciasassi: realizza 2,47 gol a partita e, in Europa, solo Bayern, Bayer e Psg hanno fatto meglio sino a questo momento. Inoltre, è fattore di mera consolazione statistica sapere come, da cinque anni, i nerazzurri non vincano all’Olimpico e, contro di loro, le squadre di Sarri non abbiamo mai perso in casa. Inzaghi, già negli ottavi di Champions con due turni di anticipo, ha dosato gli sforzi dei suoi affrontando la Real Sociedad e si è pure beccato critiche superficiali e ingenerose per avere impiegato part time Barella e Lautaro. Come se anche i muri di San Siro non sapessero che la seconda stella è un obiettivo talmente importante per l’Inter da imporre un sistematico turn over che Simone osserva con criterio quasi scientifico. I risultati si vedono».

Fonte: Corriere dello Sport – editoriale di Xavier Jacobelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.