Mondo Inter

Inzaghi non si vuole fermare: scudetto e record (personale) − CdS

Simone Inzaghi non vuole fermarsi. L’obiettivo è quello dello scudetto della seconda stella. Mancano 14 punti all’Inter e, come sottolinea il Corriere dello Sport, anche il mister nerazzurro ha un motivo in più per spingere i suoi.

RECORD − Obiettivo riprendere la marcia e non fermarsi più. Il giorno di Pasquetta l’Inter ritornerà in campo per giocare contro l’Empoli. La seconda stella è vicina, ma bisogna riprendere la marcia pre Atletico Madrid. Infatti, nelle ultime due uscite, sia per stanchezza mentale che fisica, l’Inter ha abbassato leggermente la barra subendo un’eliminazione in Champions League e un pareggio nei minuti finali col Napoli. Inzaghi è pronto a ripartire. Oltre alla vittoria del suo primo scudetto, il tecnico piacentino, scrive il Corriere dello Sport, spinge anche per conquistare il record personale di punti in Serie A. Ad oggi il suo miglior bottino è di 84, raccolto nella stagione chiusa dietro al Milan di appena due lunghezze. Oggi è a 76 punti con nove partite ancora da giocare. Lo scorso anno, invece, arrivò a 72. Con la Lazio si è spinto massimo a 78 punti nella stagione 2019-20. L ’allenatore classe 1976 è all’ottava stagione della carriera e per ben 6 volte si è spinto fino a quota 70 oppure oltre. Quest’anno con l’Inter potrebbe toccare per la prima volta quota 90, se non addirittura anche 100 se le cose andassero alla perfezione. Inoltre, Inzaghi ha anche migliorato il record di punti conquistati nel girone d’andata: 48 contro i 46 del primo anno. Al ritorno, ne ha già conquistati 28. Il suo record è di 38 (2021-22).

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.