Inter protagonista alla Milano Design Week. Prodotti esclusivi
L’Inter sarà protagonista e parteciperà alla Milano Design Week grazie a diverse collaborazioni per prodotti esclusivi con brand iconici: Unopiù, Kartell e Highsnobiety.
COMUNICATO – L’Inter ha comunicato la sua partecipazione alla Milano Design Week 2024: «“I M Design” è il progetto nerazzurro per l’edizione di quest’anno del Fuorisalone, la definizione che raccoglie le attivazioni diffuse su tutta la città. Il concept vuole rimarcare il ruolo di acceleratore dei valori di eccellenza di Milano e delle sue iniziative culturali, che rende Inter protagonista di un palcoscenico globale per le comunità creative come è a tutti gli effetti la Design Week. In collaborazione con Highsnobiety Inter ha realizzato una capsule collection di oggetti per il living, ispirati all’esperienza dello stadio. Si stratta di un cuscino e una coperta in jacquard, made in Italy. La capsule sarà lanciata durante Not In Milan, un festival interdisciplinare che celebra la Design Week tramite eventi dedicati alla community. Inoltre, domenica 14 aprile l’Inter ha aperto le porte della propria casa ad Highsnobiety, durante il match Inter–Cagliari. Ciò per celebrare la collaborazione con un evento speciale presso la Milano Lounge. I prodotti saranno disponibili a partire da oggi sui canali e-commerce di Highsnobiety e Inter. Anche nel pop-up store del festival, presso The Sidewalk Kitchens. Inter presenta il terzo capitolo della collaborazione con la storica firma del design milanese Kartell. Questo dopo il Componibile della scorsa stagione e gli allestimenti nelle sale del Meazza nel 2022. Quest’anno prende forma una rielaborazione a tinte nerazzurre dell’iconica lampada Bourgie, che unisce il gusto classico della tradizione all’innovazione tecnologica: tratti distintivi che legano i due brand. La lampada in edizione limitata sarà disponibile per l’acquisto sugli e-commerce Inter e Kartell».
Inter e l’edizione da collezione
OSPITI – Il comunicato poi continua: «Infine, la novità del Fuorisalone 2024 nasce dalla collaborazione tra Unopiù ed Inter. I brand ospiteranno insieme un evento presso il flagship store di Via Pontaccio 9, nel cuore di Brera, per presentare la speciale edizione da collezione dell’intramontabile seduta da regista Ginger, in versione total black ma con forte carattere Inter. Il prodotto sarà disponibile per l’acquisto dal 16 aprile tramite e-commerce e negozi Unopiù, e presso i canali ufficiali di vendita di Inter».