FocusPrimo Piano

Calhanoglu di nuovo in missione: in Inter-Cagliari spolvera la cattedra

Hakan Calhanoglu continua la stagione da record, salendo a 11 gol in campionato in Inter-Cagliari (2-2). Una prestazione ottima del regista turco, che ritrova smalto dopo le ultime partite sottotono.

RECORD SU RECORDInter-Cagliari di ieri lascia il segno solo per un paio di record. Tutti a firma di Hakan Calhanoglu. Che col rigore del momentaneo 2-1 diventa il miglior rigorista di sempre in Serie A, con 15 rigori trasformati su altrettanti tirati. E in maglia nerazzurra è a 16 su 16. Salendo così a 11 gol in stagione, pareggiando il bottino della stagione 2013/14 con l’Amburgo. Ma al di là delle statistiche, Inter-Cagliari è la partita di Calhanoglu anche per la prestazione.

REGISTA COMPLETO – Nelle ultime uscite Calhanoglu era apparso a corto di fiato e di idee. Mentre in Inter-Cagliari si è rivista una versione del turco vicina alle migliori stagionali. E infatti è il secondo nerazzurro per palloni toccati secondo il report della Lega Serie A: 102 tocchi, dietro solo ad Alessandro Bastoni (104). Grazie a WhoScored possiamo anche vedere dove sono arrivati questi tocchi:

Mappa dei tocchi di Hakan Calhanoglu in Inter-Cagliari
Mappa dei tocchi di Hakan Calhanoglu in Inter-Cagliari (fonte: WhoScored)

Calhanoglu controlla pallone e gioco a tutto campo, rivelandosi il giocatore chiave di Inter-Cagliari. Tocchi che, per numero e posizione, arrivano anche grazie a una grande prova atletica: solo Nicolò Barella ha corso più di lui, 11,926 km percorsi contro 11,868. Alla quantità abbina però anche la qualità: sbaglia solo un passaggio su 88 tentati, per una precisione del 99%. E si rivela come sempre prezioso anche in fase di non possesso, con 5 recuperi fondamentali che disinnescano più di qualche ripartenza sarda. Nonostante le sue parole distensive, la sensazione è che Calhanoglu abbia messo nel mirino Milan-Inter di lunedì prossimo, che stavolta più che mai potrebbe essere la “sua” partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.