Mondo Inter

Inter, i numeri del 2019: Lautaro Martinez bomber, Candreva assist man

Sul sito ufficiale dell’Inter, in collaborazione con Opta, sono stati pubblicati tutti i numeri del 2019 nerazzurro. Dal numero di partite alle reti realizzate, passando dai giocatori maggiormente impiegati: lente d’ingrandimento sull’anno che sta per finire

PARTITE E GOL – Con la fine del 2019 è tempo di bilanci. Anche l’Inter, in collaborazione con Opta, ha ripercorso l’anno che sta per finire spulciando nei numeri e nelle statistiche. 48 sono state le partite disputate dai nerazzurri nell’anno solare tra Serie A (36), Champions League (6), Europa League (4) e Coppa Italia (2). Le vittorie sono 26, mentre pareggi e vittorie viaggiano a braccetto (12 a 10). Le reti totali realizzate dall’Inter sono state 83, con una media di 1,73 gol a partita.

I SINGOLI – Passando in rassegna le performance individuali, il giocatore con più presente e più minuti nel 2019 è stato Samir Handanovic: il capitano dell’Inter ha giocato 47 partite, per un totale di 4260 minuti in campo. A segnare più gol è stato invece Lautaro Martinez, a quota 19 tra tutte le competizioni. Il Toro è anche il nerazzurro con più tiri tentati (143), più tiri nello specchio (54) e più falli subiti (86). L’assit man è stato invece il rigenerato Antonio Candreva, a quota 7. A saltare più volte l’uomo è stato Matteo Politano (50 dribbling riusciti), a recuperare più palloni Milan Skriniar (312). Lo slovacco primeggia anche nella classifica dei duelli aerei vinti (74) e dei passaggi riusciti (2794).

Fonte: Inter.it.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.