Inter, i numeri del 2019: Lautaro Martinez bomber, Candreva assist man

Articolo di
29 Dicembre 2019, 13:03
Condividi questo articolo

Sul sito ufficiale dell’Inter, in collaborazione con Opta, sono stati pubblicati tutti i numeri del 2019 nerazzurro. Dal numero di partite alle reti realizzate, passando dai giocatori maggiormente impiegati: lente d’ingrandimento sull’anno che sta per finire

PARTITE E GOL – Con la fine del 2019 è tempo di bilanci. Anche l’Inter, in collaborazione con Opta, ha ripercorso l’anno che sta per finire spulciando nei numeri e nelle statistiche. 48 sono state le partite disputate dai nerazzurri nell’anno solare tra Serie A (36), Champions League (6), Europa League (4) e Coppa Italia (2). Le vittorie sono 26, mentre pareggi e vittorie viaggiano a braccetto (12 a 10). Le reti totali realizzate dall’Inter sono state 83, con una media di 1,73 gol a partita.

I SINGOLI – Passando in rassegna le performance individuali, il giocatore con più presente e più minuti nel 2019 è stato Samir Handanovic: il capitano dell’Inter ha giocato 47 partite, per un totale di 4260 minuti in campo. A segnare più gol è stato invece Lautaro Martinez, a quota 19 tra tutte le competizioni. Il Toro è anche il nerazzurro con più tiri tentati (143), più tiri nello specchio (54) e più falli subiti (86). L’assit man è stato invece il rigenerato Antonio Candreva, a quota 7. A saltare più volte l’uomo è stato Matteo Politano (50 dribbling riusciti), a recuperare più palloni Milan Skriniar (312). Lo slovacco primeggia anche nella classifica dei duelli aerei vinti (74) e dei passaggi riusciti (2794).

Fonte: Inter.it.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.