Mondo Inter

Inter, calendario intasato. Allarme per la prossima stagione – CdS

Un grande allarme per la prossima stagione riguarda l’intero calcio, non solo l’Inter. Il numero delle partite aumenta, i calciatori ne risentono e la qualità del gioco. I limiti non esistono più, afferma il Corriere dello Sport

LIMITI – L’anno inizierà con Euro 2024 e proseguirà con le Olimpiadi. Inizieranno poi i campionati, dove ad esempio la Serie A prevede 38 partite per tutte le squadre. Chi arriva fino in fondo nella Coppa Italia e nella Supercoppa Italiana ne giocherà altre 7. Oltre a queste dalla stagione successiva ci saranno la nuova versione della Champions League e il Mondiale per Club. La competizione Uefa ha in programma un minimo di 8 partite per la fase a gironi: chi va in finale scenderà in campo addirittura 17 volte, 4 in più rispetto alla versione attuale. Un mese di impegni aggiuntivo in pratica. La competizione Fifa ci sarà infine a giugno, nel caldo statunitense. Parteciperanno Inter e Juventus, che faranno minimo 3 gare. Il massimo è di 7. Contando le partite delle Nazionali un giocatore rischia di dover giocare 88 partite in un anno nel caso più drastico: due stagioni in una. Il fisico degli atleti ne risente, gli infortuni aumentano e la qualità dello spettacolo viene meno. Sarà mai trovato un limite alla volontà di guadagnare e all’equazione ‘più partite più soldi‘?

fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Marota

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.