Mondo Inter

Graziani: «Lautaro Martinez rigore della paura! Non da rigorista»

Lautaro Martinez ha fallito il rigore decisivo, il suo decimo su ventiquattro calciati all’Inter, che è costato l’eliminazione contro l’Atlético Madrid. Graziani, durante Il Processo di Sportiva su Radio Sportiva, lo evidenzia.

MALE DAL DISCHETTO Francesco Graziani, suo malgrado, di rigori sbagliati se ne intende: «L’errore di Lautaro Martinez? È il rigore della paura, poi ha guardato per terra e può darsi che sia scivolato. Però un rigorista non lo calcia in quel modo: mi è capitato anche a me in Roma-Liverpool, ero stanco da morire e Agostino Di Bartolomei mi aveva detto di tirare centrale perché il portiere si muoveva. Ho calciato col corpo all’indietro e la palla si è alzata andando fuori: se non sei sereno succede, l’ho vissuto sulla mia pelle. Non è un rigore da rigorista. Dal punto di vista del gioco l’Inter ha tenuto bene, anzi nelle due partite avrebbe meritato di passare. L’Atlético Madrid ha giocato sulla difensiva, sul piano del gioco l’Inter si è dimostrata ampiamente più forte».

CAMBI RIVEDIBILI – Graziani, nel valutare Atlético Madrid-Inter, evidenzia anche la differenza di impatto dei sostituti: «Nel guardare la totalità della partita, non dimentichiamoci quello che fanno loro perché hanno avuto il palo di Memphis Depay e il tiro di Rodrigo Riquelme al 93′. Lautaro Martinez, al di là dei due assist straordinari che ha fatto, non ha dato un grande apporto alla fase di gioco. Di solito è l’uomo che inventa e ruba i tempi, ieri francamente non ha mai tirato in porta e questo secondo me ha penalizzato la manovra. Cosa ha pesato di più? Secondo me le alternative, con tutto il rispetto. I cambi loro hanno fatto la differenza, con calciatori con caratteristiche completamente diverse. Memphis in modo particolare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.