Mondo Inter

Graziani: “Conte, sei straordinario! Inter, Lautaro Martinez mi entusiasma”

Francesco Graziani, ex centravanti del Torino e opinionista, ospite negli studi di “Sport Mediaset XXL”, ha parlato del duello al vertice della Serie A tra Inter e Juventus. Focus sul grande lavoro di Antonio Conte e sulla coppia del gol Lautaro Martinez-Lukaku. 

CONDOTTIERO – Nessun allenatore prima di Antonio Conte aveva mandato in gol l’Inter per tutte le prime tredici giornate di campionato. Francesco “Ciccio” Graziani ha voluto fare i complimenti al tecnico leccese negli studi di “Sport Mediaset XXL”: «Conte dice di non guardare chi è davanti (la Juventus, ndr). Antonio tu stai facendo qualcosa di straordinario! Non ci aspettavamo un’Inter così determinata. È riuscita ad adattarsi perfettamente al terreno di gioco di ieri. Il Torino ha fatto una gran fatica e ha preso due gol su tre a dir poco imbarazzanti. Sulla rete di Lautaro Martinez i tre difensori erano a prendere il caffè».

GEMELLI, ANZI NO, CUGINI! – Lautaro Martinez e Romelu Lukaku hanno messo a segno 16 gol in due in campionato. Meglio di loro, soltanto Ciro ImmobileJoaquin Correa, Robert LewandowskiSerge Gnabry (Bayern Monaco) con quattro gol totali in più. Moussa Dembélé e Memphis Depay del Lione hanno invece messo a segno gli stessi gol. Ma non chiamateli gemelli del gol: «Chiamiamo i due attaccanti dell’Inter cugini del gol (in riferimento a Graziani-Pulici del Torino 1976, ndr). Lukaku dà forza d’urto e fisicità fondamentali, mentre Lautaro Martinez mi comincia ad entusiasmare, gioca per i compagni. Davanti a Sirigu è stato preciso e non era semplice. Mi ha impressionato anche la solidità dei difensori, con Diego Godin che si sta integrando alla grande. I tre dietro mi sembrano molto più sicuri e tranquilli nell’affrontare l’uno contro uno».

EROE – Focus anche sulla finale di Copa Libertadores, decisa da una doppietta di un epocale Gabigol: «Abbiamo i suoi ricordi con nove presenze con l’Inter ma nessuna da titolare. Ora i nerazzurri si ritrovano col suo cartellino praticamente raddoppiato. Giuseppe Marotta si starà fregando le mani. Credo che se hai i numeri, alla fine vengono fuori. Bisogna considerare il passaggio da un continente all’altro, che può incidere sull’alimentazione e sui metodi di lavoro».

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.