Focus

Top e Flop di Torino-Inter: Brozovic illumina ma non è il solo. No bocciati

Torino-Inter è stata una partita ricca di spunti per Conte, che può vantare di aver mandato in gol ben undici marcatori diversi (vedi articolo). I nerazzurri hanno sfornato un’ottima prestazione di squadra su un campo reso ancor più complicato dalla pioggia. Ma chi sono i “Top e Flop” del match? Scopriamolo nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER

TOP 3 TorinoInter non è mai stata una sfida semplice per i nerazzurri, che storicamente fanno fatica contro i granata. Quella di ieri invece è stata una gara dominata dall’inizio alla fine, qualche piccola disattenzione c’è stata ma niente che richieda la matita rossa. Torniamo a noi: chi sono i Top nerazzurri? Abbiamo scelto Marcelo Brozovic, Romelu Lukaku e Stefan de Vrij. Ecco perché.

BROZOVIC – Illuminante, ispirato, artistico (vedi articolo). Tutti aggettivi che ben descrivono la prestazione del croato sul campo del Torino (vedi analisi tattica). Brozovic illumina con i suoi passaggi chiave (5); ispira con un assist il gol di Lukaku, che mette il sigillo sullo 0-3; disegna calcio come un artista, che ha trovato in Antonio Conte un mentore d’eccellenza. Marcelo non è risultato prezioso solo in fase offensiva, ma anche nei recuperi (12).

LUKAKU – Su un campo pesante e complicato come quello di Torino, Lukaku fa valere tutta la sua forza fisica. Lotta, difende e segna. Il belga ha siglato la sua decima rete stagionale che gli permette di andare in doppia cifra (vedi curiosità) già a novembre e di raggiungere il record di Istvan “Stefano” Nyers, l’unico (almeno fino a ieri) che era riuscito a mettere a segno 10 gol da debuttante nelle prime 13 partite con l’Inter (vedi articolo). Unico appunto: le occasioni da gol (3) non sfruttate da Romelu. I soliti e preziosi recuperi (15), infine, coronano una prestazione di qualità.

DE VRIJ – Faro della difesa a tre di Conte, leader impeccabile e contro il Torino anche goleador. De Vrij ha definitivamente preso le redini, dirigendo in maniera esemplare la “nuova” difesa dell’Inter. Diego Godin e Milan Skriniar fanno un po’ più fatica, lui no. Stefan è nel suo habitat naturale. Il gol dello 0-2 è un meritato premio per il difensore olandese, divenuto l’undicesimo marcatore stagionale dell’Inter. De Vrij annulla sistematicamente i tentativi di sfondamento centrale della squadra di Walter Mazzarri. Annientatore.

I FLOP DELL’INTER

NESSUN FLOP – Abbiamo aperto dicendo che Torino-Inter è stata una partita giocata bene da tutti, chiudiamo ribadendo lo stesso concetto. In un contesto come quello di ieri sarebbe difficile, oltre che fuori luogo, eleggere i Flop, semplicemente perché non ce ne sono. Al massimo potremmo parlare di prestazione meno incisiva, come quella di Godin che si vede poco e appare il meno reattivo del pacchetto arretrato ma non tanto da meritarsi una bocciatura. Torino-Inter ha solo Top, possiamo dirlo forte.

Oltre ai “Top e Flop”, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Torino-Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.