Mondo Inter

Franci: “Conte vuole vincere, è il Klopp italiano. Sullo scudetto…”

Antonio Conte continua a raccogliere ammiratori tra le fila degli addetti ai lavori. Ecco l’opinione espressa da Paolo Franci ai microfoni di “Radio Sportiva”. Il giornalista si lancia poi in un pronostico azzardato.

VINCERE, SOLO VINCERE – Nella mente di Antonio Conte esiste solo la vittoria, elemento che ha ricercato sin dal suo primo giorno all’Inter. Finora, in campionato, Conte ha vinto 14 gare con i nerazzurri: in questo modo, ha tagliato il traguardo delle 100 vittorie da allenatore, in sole 145 partite. E lo ha fatto a modo suo, cercando di imprimere l’impronta del suo gioco sulla partita, e dettando il ritmo lungo i 90 minuti. Il gioco come mezzo per ottenere il risultato, i tre punti finali. A Paolo Franci, questa attitudine ricorda Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool: entrambi sono due allenatori che fanno dell’intensità il loro marchio di fabbrica. Questa le parole del giornalista: «Non esiste l’allenatore che cerca il “bello”, esiste quello che vuole vincere. Poi ci si può lavorare sulla qualità. Conte è un po’ il Klopp italiano: dal punto di vista dell’intensità è simile. Conte ha saputo ridare spolvero a Candreva e Brozovic, operazione simile a quella fatta con Giaccherini e Pellè in Nazionale. Credo che sarà l’Inter a vincere lo scudetto».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.