Mondo Inter

Éder: “Inter, due anni che non si dimenticano. Piacere Conte, Cina…”

Éder Citadin Martins è di casa a Nanchino, visto che da un anno gioca al Jiangsu Suning. L’attaccante italo-brasiliano, intervistato da Roberto Scarpini per Inter TV, si è espresso sui suoi dodici mesi in Cina e sul fatto di aver ritrovato i suoi ex compagni e Antonio Conte, suo CT con l’Italia.

L’EX – Éder Citadin Martins a Inter TV parla del suo presente al Jiangsu Suning e del ritrovo coi nerazzurri: «Ancora non ho imparato tanto il cinese, è molto difficile (ride, ndr), però mi sto ambientando molto bene. Fra una settimana è un anno che sono arrivato qua e piano piano mi sto ambientando bene. I gol? Su quello sono contento, da quando sono arrivato ho fatto penso trentadue partite e diciannove gol. I ragazzi cinesi e compagni come Alex Teixeira mi hanno dato una mano. È un calcio che sta crescendo, ci sono allenatori e giocatori stranieri, il calcio sta crescendo anche qua. In Cina diciamo che c’è un calcio un po’ all’inglese, meno tattico ma di molta corsa e molta velocità: attacco e difesa, non c’è molta tattica anche se qua in Cina ci sono molti allenatori importanti. C’è più velocità, i cinesi sono veloci e hanno meno tattica e tecnica rispetto all’Italia, ma sono giocatori di valore. A volte fai fatica perché quasi tutti sono veloci, ma è normale che con Alex Teixeira mi sia trovato bene in attacco. Questo pomeriggio ho avuto la chiamata del presidente che mi ha voluto ospitare a cena. È stato un piacere vedere mister Antonio Conte che era da un po’ che non lo vedevo, e Gabriele Oriali. Mi ha fatto molto piacere rivedere tutti quelli con cui ho condiviso due anni, questo non si dimentica, le persone mi sono state sempre vicine e mi hanno aiutato. È stata veramente una bella serata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.