Mondo Inter

Di Marzio: «Conte ha migliorato Barella. Hakimi resta. Con budget ridotto…»

Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato dagli studi di Sky Sport dopo la festa scudetto dell’Inter. Tra gli argomenti trattati, i grandi miglioramenti di Barella e la professionalità di Ranocchia. Sul mercato, ha sostenuto che Hakimi resterà sicuramente

UPGRADE BARELLA − Per Gianluca Di Marzio, il centrocampista sardo ha avuto una crescita vistosa con Antonio Conte. Le sue parole: «È migliorato Nicolò Barella dal punto di vista tattico con Conte. Con lui, è diventata una mezzala di qualità e determinante. È un giocatore più pulito adesso, non prende più ammonizioni ed è sempre concentrato».

HAKIMI RESTA − Di Marzio ha voluto tranquillizzare anche i tifosi dell’Inter in merito alle voci sull’esterno marocchino: «Nel suo ruolo, Achraf Hakimi è un giocatore formidabile. È uno degli insostituibili. Difficile trovare un giocatore così in quella posizione. Segna e fa assist. Hakimi ci sarà sicuramente anche il prossimo anno.

GRANDE PROFESSIONISTA − Inoltre, Di Marzio ha anche parlato di Andrea Ranocchia e della sua volontà di aver voluto rimanere all’Inter. Il suo commento: «A gennaio aveva diverse opportunità per giocare. Parma e Genoa lo avevano cercato, ma Ranocchia è rimasto a giocare all’Inter nonostante i pochi minuti e il contratto in scadenza».

RAPPORTI CON SOCIETÀ − Di Marzio ha poi sostenuto di come Conte non abbia gradito la grande lontananza di Zhang: «Avere Steven Zhang a distanza non gli è piaciuto. Lui voleva avere un contatto più diretto con la società. Conte è uno che vuole giocatori per vincere. Ed è bravo a fare di necessità virtù».

MERCATO − Infine, anche una piccola battuta di Di Marzio sul mercato dell’Inter: «Dipende dal budget. Se hai un buon gruzzoletto da poter spendere per andare a prendere Juan Musso dall’Udinese che ti potrebbe chiedere 30 milioni è una cosa. Ma se hai una cifra ridotta meglio andare a ricoprire altri ruoli più in emergenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh