Mondo Inter

Di Marzio: «Conte ha migliorato Barella. Hakimi resta. Con budget ridotto…»

Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato dagli studi di Sky Sport dopo la festa scudetto dell’Inter. Tra gli argomenti trattati, i grandi miglioramenti di Barella e la professionalità di Ranocchia. Sul mercato, ha sostenuto che Hakimi resterà sicuramente

UPGRADE BARELLA − Per Gianluca Di Marzio, il centrocampista sardo ha avuto una crescita vistosa con Antonio Conte. Le sue parole: «È migliorato Nicolò Barella dal punto di vista tattico con Conte. Con lui, è diventata una mezzala di qualità e determinante. È un giocatore più pulito adesso, non prende più ammonizioni ed è sempre concentrato».

HAKIMI RESTA − Di Marzio ha voluto tranquillizzare anche i tifosi dell’Inter in merito alle voci sull’esterno marocchino: «Nel suo ruolo, Achraf Hakimi è un giocatore formidabile. È uno degli insostituibili. Difficile trovare un giocatore così in quella posizione. Segna e fa assist. Hakimi ci sarà sicuramente anche il prossimo anno.

GRANDE PROFESSIONISTA − Inoltre, Di Marzio ha anche parlato di Andrea Ranocchia e della sua volontà di aver voluto rimanere all’Inter. Il suo commento: «A gennaio aveva diverse opportunità per giocare. Parma e Genoa lo avevano cercato, ma Ranocchia è rimasto a giocare all’Inter nonostante i pochi minuti e il contratto in scadenza».

RAPPORTI CON SOCIETÀ − Di Marzio ha poi sostenuto di come Conte non abbia gradito la grande lontananza di Zhang: «Avere Steven Zhang a distanza non gli è piaciuto. Lui voleva avere un contatto più diretto con la società. Conte è uno che vuole giocatori per vincere. Ed è bravo a fare di necessità virtù».

MERCATO − Infine, anche una piccola battuta di Di Marzio sul mercato dell’Inter: «Dipende dal budget. Se hai un buon gruzzoletto da poter spendere per andare a prendere Juan Musso dall’Udinese che ti potrebbe chiedere 30 milioni è una cosa. Ma se hai una cifra ridotta meglio andare a ricoprire altri ruoli più in emergenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.