Mondo Inter

Criscitiello: “Inter senza punta a gennaio? Non un male! Marotta…”

Criscitiello è dell’idea che l’Inter non abbia sbagliato a rinunciare all’acquisto di un attaccante nel recente mercato di gennaio. Il giornalista di Sportitalia, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, elogia poi Marotta per come stia riuscendo a tenere testa alla Juventus.

SFIDA DA EX – “Chi ci ha perso tra la Juventus e Giuseppe Marotta dopo l’addio dell’anno scorso? Nessuno. Semplicemente ci ha guadagnato l’Inter che ha accorciato i tempi di rinascita grazie al modus operandi di Beppe Marotta, il quale punta Romelu Lukaku e lo prende, punta Christian Eriksen a gennaio e lo prende e non si nasconde se deve lanciare il guanto di sfida alla Juventus per la corsa al titolo. Un dirigente non può cambiare un campionato. È probabile, ma sicuramente lo può indirizzare e già è tanto se non fa danni. Qui siamo di fronte a una possibilità concreta di accorciare il divario tra Inter e Juventus, anche se Antonio Conte non è molto d’accordo con la linea della stampa italiana. L’Inter non è la Juventus, ci mancherebbe, ma a ogni sessione di calciomercato si avvicina sempre di più”.

BATTAGLIA – “Alla fine sapete cosa vi dico? Se Marotta non ha preso la quarta punta l’ultimo giorno di mercato è stato un bene e non un male, visti i nomi che circolavano. Proprio quello di cui non ha bisogno questa squadra è fare… tanto per fare. Oggi Conte non è al livello della Juventus, probabilmente chiuderà secondo, ma pensate come potrebbe ulteriormente rinforzare la rosa Marotta alla prossima sessione estiva di calciomercato. Ribadisco anche un concetto già espresso: il vero tifoso nerazzurro dovrebbe tifare la Juventus in Champions League perché, per i bianconeri, una volta messa da parte questa ossessione è sempre più probabile l’ipotesi di fine ciclo con smantellamento dell’attuale rosa che non avrebbe più stimoli per andare avanti a Torino. E in quel tunnel si infilerebbe Marotta per velocizzare, ulteriormente, la crescita esponenziale del suo club”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Michele Criscitiello

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.