Costacurta: “Inter, non è mancato solo il gol! Pagati errori precedenti”

Articolo di
10 Dicembre 2020, 08:28
Alessandro Costacurta Alessandro Costacurta
Condividi questo articolo

Alessandro Costacurta, ex calciatore e opinionista di “Sky Sport”, ha commentato l’eliminazione dell’Inter dopo lo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League.

NOTE DOLENTI – L’Inter abbandona mestamente la Champions League dopo lo 0-0 con lo Shakhtar Donetsk. Antonio Conte ha attribuito la mancata vittoria all’incapacità dei nerazzurri di andare in gol, nell’arco delle due partite, contro gli ucraini. Secondo Alessandro Costacurta, però, i problemi dell’Inter vanno cercati altrove: «Non sono d’accordo che sia mancato solo il gol. L’Inter oggi ha fatto troppo poco. È mancata qualità. Tra l’altro, il passaggio del turno dipende da quello che si è creato prima. Gli errori individuali fatti nel percorso hanno influenzato la partita di oggi. Tante cose negative sono state fatte nelle partite scorse. Oggi l’Inter ha finito quell’energia che dovrebbe esserci fino al 90’ in partite simili. La squadra non riesce a mantenere la solidità fisica e mentale in più partite. Quest’anno, nel girone, l’Inter ne ha giocate bene forse due. Credo che la cosa preoccupante è proprio che abbiano dato tutto, e non siano in grado di andare oltre in un girone che poteva essere abbordabile. C’è delusione perché gli errori individuali ci sono stati, e in Champions League non si possono fare».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.