Mondo Inter

Colonnese: “Coppa Uefa? Lazio sicura di farci 4 gol, poi Ronaldo…”

Francesco Colonnese – ex difensore nerazzurro – è stato protagonista di “Inter Calling”, il nuovo format di “Inter TV” con protagoniste le leggende del club. Tra ricordi e aneddoti queste le sue parole

INSIEME – Francesco Colonnese ha prima parlato dell’importanza del gruppo: «La squadra della stagione 1997/1998 ha perso lo scudetto, ma ha vinto sul campo (Coppa UEFA, ndr) e nella vita. Si tratta di un gruppo unico con un grande valore umano. Ci sentiamo spesso e c’è grande disponibilità anche ora. Avevamo un fenomeno ma no prime donne con tanti giocatori di qualità. Tanti erano anche i giocatori italiani bravi a tenere unita la squadra. Rimane il rammarico dello scudetto. Vincendolo avremmo potuto aprire un ciclo importante».

ANEDDOTI – Colonnese ha raccontato anche qualche aneddoto: «Ricordo che prima delle partite noi cantavamo sempre, anche prima della finale di Parigi. C’era invece lo zio Bergomi che non parlava mai prima delle partite e ci prendeva per pazzi. Ronaldo voleva la musica. Non avevamo un modulo, così come l’Atalanta di Gasperini. Tutti giocavano ovunque e non eravamo facili da affrontare. Si stava bene insieme e non c’erano egoismi. Questo era il segreto di quell’Inter».

FINALE – Colonnese ha chiuso parlando della finale di Coppa Uefa vinta: «A Parigi la Lazio era sicura di darci 4 gol. Vedemmo qualche minuto dell’allenamento di rifinitura e giocavano da fermo. Qualche giorno prima i loro difensori dissero che sapevano come fermare Ronaldo. In quella stagione infatti non aveva fatto gol contro di loro. Il problema è che poi oltre ai due gol gli ha fatto prendere anche il Moment».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.