Mondo Inter

Casini: «Campioni via dalla Serie A? Serve salary cap. I diritti tv…»

Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio Serie A, si è espresso sul calciomercato italiano con tanti big via dalla Serie A. Poi aggiorna sui diritti tv

TUTTI ALL’ESTERO − Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha risposto così sul mercato in uscita dei grandi giocatori in Italia. Si parla di Tonali, Osimhen, Onana, Brozovic. Le sue parole a Radio Anch’io Sport: «Preoccupato relativamente, abbiamo visto che si va a cicli e poi i risultati delle squadre italiane in Europa sono stati molto positivi. In Europa la Uefa è già intervenuta con una sorta di tetto salariale, ma probabilmente bisognerebbe introdurre un Salary Cap più sofisticato come quello delle leghe professionistiche americane».

BATTAGLIA − Poi Casini sulla corsa ai diritti tv della Serie A: «Le offerte basse degli operatori erano fisiologiche, con le trattative private capiremo se riusciremo a chiudere ad un prezzo che i club riterranno conveniente. Noi speriamo che le offerte siano più alte possibili, perché la Serie A non solo finanzia tutto il calcio ma ha anche un carico fiscale del 60% verso il Governo. È una battaglia che non riguarda solo il calcio ma riguarda tutto lo sport italiano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.