Mondo Inter

Calhanoglu idolo nero blu: Pirlo a ispirare e Inzaghi a reinventare − CdS

Hakan Calhanoglu si è ormai preso l’Inter. Leader indiscusso a centrocampo e uno dei giocatori più amati dal tifo nerazzurro. L’evoluzione nel ruolo è stata pazzesca.

IDOLO NERO BLUHakan Calhanoglu se non è il miglior regista d’Europa, ci siamo quasi. L’Inter ha trovato la sua gemma a centrocampo. Il turco di Mannheim, passato lo scorso anno da mezzala a regista davanti la difesa, ha cambiato le sorti della sua carriera e dell’intera Inter di Simone Inzaghi. A ispirare è Andrea Pirlo. Anche lui, ma più in giovane età su intuizione di Carletto Mazzone prima e Carletto Ancelotti poi, passò da trequartista a regista. Il resto fu storia. Forse non è Pirlo, ma Calhanoglu ha avuto un’evoluzione nel ruolo a dir poco clamorosa. In realtà qualche tentativo a vuoto in passato c’era stato: sia al Milan con Giampaolo, che all’Inter al primo anno di Inzaghi quando per poche partite mancò Brozovic e Inzaghi adottò in sequenza Vecino e poi Calha. La partita della consacrazione però arriva col Barcellona: manca Brozo, Inzaghi si reinventa Calha regista e lui confeziona una prestazione da cineteca con tanto di gol vittoria decisivo. Ora Calhanoglu idolo nero blu punta allo scudetto della stella con la sua Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.