Mondo Inter

Cairo: “Serie A in estate, rischia di esserci un problema. Rimedi…”

Cairo, presidente del Torino, è dubbioso sulla possibilità che la Serie A sfori oltre il 30 giugno prospettata da Gravina (vedi articolo). Secondo lui ci sarebbero problemi anche sulla stagione 2020-2021, perciò sarebbe meglio chiuderla qui e aspettare che il Coronavirus passi.

DIFFICOLTÀUrbano Cairo non vede la Serie A pronta a ripartire: «Secondo me benissimo il fatto di voler salvare i campionati, le coppe e tutto quello che si può salvare. Però andare troppo in là coi tempi, quindi andare oltre il 30 giugno, rischia di essere un problema: rischi di intaccare una stagione futura. Se parlassimo del 30 luglio vorrebbe dire che ad agosto i calciatori dovrebbero riposarsi, perché la stagione sarebbe stata troppo dura e troppo stressante per questi cambiamenti. Poi avresti un mese per prepararti, con amichevoli e altro andresti a giocare a metà ottobre. Diventerebbe una cosa molto particolare e molto complicata, rischiando davvero di compromettere non una ma due stagioni. Credo che dobbiamo cercare in tutti i modi di giocare e terminare il campionato entro il 30 giugno, poi non ci dev’essere accanimento perché rischiamo di fare un errore anche per la stagione prossima».

SERIE A AL BIVIO – Cairo prosegue: «Si pensa di poter ripristinare una vita in qualche modo normale alla fine di maggio. Vuol dire che venti giorni per allenarti e due mesi per completare il campionato e le coppe: arrivi a sforare la stagione dopo. Il problema è come riuscire a risolvere questa situazione, assolutamente epocale e mai vista prima, totalmente imprevista. Per quanto riguarda la classifica non so quale sarebbe la soluzione, è una cosa che va discussa in FIGC e nelle varie leghe per trovare le soluzioni. Questa è una situazione senza precedenti, quindi ci vogliono anche rimedi senza precedenti. Non puoi ignorare la situazione: mi ricordo le prime riunioni che facevamo via Skype coi presidenti. Qualcuno diceva: “Beh ma adesso noi continuiamo ad allenarci, riprendiamo a giocare e lo facciamo a porte chiuse”. Io dicevo che non sarebbe stato possibile, perché il numero di casi sarebbe stato importantissimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.