Bergomi: “L’Inter tiene, ha le qualità. Da capire una cosa, Sensi…”

Articolo di
25 Novembre 2019, 09:33
Giuseppe Bergomi
Condividi questo articolo

Bergomi è convinto che l’Inter continuerà a lottare punto a punto con la Juventus per il titolo. L’ex difensore, ospite di “Sky Calcio Club”, ha commentato il rendimento della squadra di Conte e il possibile ritorno di Sensi.

LA SBLOCCA LUIGiuseppe Bergomi commenta il gol di Lautaro Martinez in Torino-Inter e le ripercussioni sul risultato: «Ha strappato via, gli ha dato un metro ed è andato via molto bene su quel campo. Ha fatto bene a incrociare, però normalmente una difesa attenta un gol così non lo prende. Quando vai sotto contro l’Inter diventa difficile rimontarla, perché è molto solida. L’Inter quando comincia ad andare in sofferenza? Quando chiude il mini-ciclo di tante partite. Se possono lavorare e recuperare energie fisiche sono al meglio».

ASSENZA PESANTE – Bergomi prova a capire come dovrà essere tamponato l’infortunio di Nicolò Barella: «Quando tu hai un allenatore che esalta le tue qualità superi le difficoltà dell’inizio e vai in forte crescita. Ha sempre avuto grande personalità, anche quando (Conte a Dortmund, ndr) gli ha mosso quella critica secondo me eccessiva ha risposto. Chi al suo posto? Lo stesso Stefano Sensi, che a me ha sorpreso per come ha impattato San Siro e la maglia dell’Inter. Sicuramente rientrerà Sensi con qualità diverse, però a centrocampo ha dimostrato di poter giocare anche mezz’ora Borja Valero, che nella gestione della partita può aiutare Marcelo Brozovic».

FINO AL TERMINE – Bergomi ritiene che l’Inter sarà protagonista con la Juventus per tutto il campionato: «Tiene. L’abbiamo sottolineato prima: è Conte che trasmette questo entusiasmo e questa voglia. Le dichiarazioni le fa per mantenere l’ambiente sempre compatto, tutti insieme. Stanno remando tutti nella stessa direzione, io sono convinto che possa tenere: hanno la qualità. Da capire se a gennaio faranno qualche inserimento di qualità, come ha detto Giuseppe Marotta».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE