Mondo Inter

Bergomi sottolinea: «Inter-Juventus, una differenza nel calendario!»

Nell’analisi del momento di Inter e Juventus Giuseppe Bergomi – giustamente – evidenzia la differenza fra le due squadre nel calendario di Serie A.

CALENDARIO – L’Inter, che ora è in Arabia Saudita per giocarsi la finale di Supercoppa Italiana, al ritorno in campionato avrà una serie di partite impegnative da affrontare. Lo evidenzia Giuseppe Bergomi, intervenuto su Sky Sport 24: «Arrivare allo scontro diretto dietro penso che sia un fattore psicologico che può contare. Penso che affrontare la Juventus, che può venire a San Siro davanti, comporta che devi fare un certo tipo di partita. Anche se stando in casa, sopra o sotto in classifica, devi giocare sempre per vincere. Per me quella di Simone Inzaghi è una squadra con una mentalità pazzesca, sta giocando veramente molto bene. A inizio campionato la Lazio fa quattro trasferte consecutive contro le quattro grandi e accumula un certo tipo di distacco. Poi accorcia nel finale. Questo per evidenziare le differenze nel calendario. Adesso la Juventus ha una serie di partite, a parte quella con l’Inter, dove non dico che le porta a casa facile, ma ha una situazione più semplice. E l’Inter, che ne fa anche quattro in più con la Champions League dentro, ha un calendario molto tosto. Il recupero sarebbe con l’Atalanta e con la Fiorentina. L’Inter deve essere brava nel coinvolgere anche gli altri giocatori, a costo di perdere qualche punto. Altrimenti non ce la fa a pensare di fare tutte queste partite solo con le punte, con soli tre centrocampisti che giocano sempre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.