Mondo Inter

Bellinazzo: «Inter, una cessione pesante a giugno. Le plusvalenze…»

Bellinazzo è intervenuto dagli studi di “Sportitalia Mercato” per analizzare la situazione economica dell’Inter. Il giornalista del “Sole 24 Ore” ha parlato delle plusvalenze necessarie per sistemare il bilancio nerazzurro e ha previsto una ripresa nella prossima stagione.

CESSIONE CONSISTENTE – L’Inter sarà chiamata ad alcuni sacrifici questa estate, ma la prospettiva è comunque positiva e in ripresa. Questa è l’opinione di Marco Bellinazzo a Sportitalia: «All’Inter servono tra gli 80 e i 100 milioni di plusvalenza e servirebbe farne una consistente prima del 30 giugno per metterla su questo bilancio. Il problema è che quando hai fretta, il compratore non è lì che spinge. La vera svolta sarà fare quelle operazioni che permettano di abbassare del 10-15% il monte ingaggi e gli ammortamenti. Deve fare operazioni in entrata e in uscita in modo da avere alla fine un 15% di costo del lavoro in meno nel prossimo bilancio tra cartellini e stipendi. Facendo una migliore Champions League e avendo quindi 20 milioni in più, la situazione non potrà che migliorare. La dirigenza dell’Inter ha l’esperienza necessaria per fare questo tipo di operazioni. Con gli stadi aperti ci saranno ricavi che quest’anno non ha avuto. L’Inter è la squadra che ha perso di più, parliamo di 60-70 milioni. Con il nuovo bond da rinegoziare entro fine anno metti a posto la situazione che ti consentirà l’anno prossimo di avere un’amministrazione meno pressata. La proprietà poi farà le sue scelte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.