Mondo Inter

Balzaretti: “In Cavani rivedo molto di Conte. All’Inter meglio con uno”

Balzaretti è stato compagno di Cavani quando i due erano al Palermo. L’ex difensore ha parlato a DAZN di come l’attaccante in scadenza col PSG potrebbe giocare nell’Inter di Conte, trovando diversi lati positivi.

PROMOSSO A PIENI VOTI – Per Federico Balzaretti l’Inter farebbe bene a ingaggiare Edinson Cavani: «Nell’Inter di Antonio Conte lo vedo in maniera meravigliosa, senza dubbio, un po’ perché rivedo in lui molto di quello che potrebbe essere il suo allenatore. Cioè: ha questo animo, questa grinta e questo fuoro che ha anche Conte. A livello caratteriale sono due persone che hanno la stessa voglia di vincere, per cui si sposerebbero e si troverebbero immediameante. Non ci sarebbero dubbi, poi Cavani oramai a livello tecnico-tattico è un giocatore estremamente completo: giocando con le due punte o con l’attaccante centrale non avrebbe problemi».

CON CHI IN ATTACCO ALL’INTER? – Balzaretti valuta l’inserimento di Cavani con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: «Credo che si integrerebbe bene con entrambi. Probabilmente, forse, di più con Lautaro Martinez che con Lukaku, ma più o meno tra grandi giocatori alla fine ci si capisce e ci si incontra. Lo vedo molto bene a livello caratteriale, per quello che porterebbe dentro e per l’alchimia con l’allenatore. Porta movimenti diversi da quelli che fanno, perché attacca la porta in profondità. Il taglio è una cosa che Lukaku e Lautaro Martinez hanno un po’ meno: sono giocatori che amano manovrare e giocano bene fra di loro, mentre Cavani nell’attacco alla porta ha qualcosa in più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.