Andrissi: “Icardi roba imbarazzante! Inter, ecco chi sarà decisivo con Conte”

Articolo di
6 Settembre 2019, 08:24
Condividi questo articolo

Gianluca Andrissi – ex tecnico del Settore Giovanile dell’Inter, oggi Direttore Sportivo della Feralpisalò -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, approva l’acquisto di Sanchez e l’allontanamento di Icardi. Poi spiega su chi punterà Conte per fare il salto di qualità

DA ICARDI A SANCHEZ – Un po’ addetto ai lavori un po’ tifoso, Gianluca Andrissi non ha dubbi sulle mosse estive nerazzurre: «Un giocatore ormai esperto come Alexis Sanchez con il suo cambio passo è perfetto nell’attacco dell’Inter, per la potenza di Romelu Lukaku, che ha anche buona tecnica: può essere un connubio perfetto. L’Inter giustamente ha posticipato il problema Mauro Icardi, facendogli fare un anno di contratto al Paris Saint-Germain, e in un anno può succedere di tutto, anche che arrivino nuove richieste al giocatore. Comunque si tratta di una situazione imbarazzante e, per la simpatia che ho per l’Inter, credo che i tifosi interisti vadano rispettati».

I RUOLI CHIAVE – Un po’ direttore sportivo un po’ allenatore, Andrissi spiega un paio di questioni più tecniche: «Beppe Marotta e Piero Ausilio sul mercato hanno accontentato molto Antonio Conte, la cui impronta è molto forte. Nell’ottica del futuro di questa squadra, al di là della seconda punta che sarà fondamentale – Lautaro Martinez è un giovane eccezionale di grande prospettiva e Sanchez garantisce tanta qualità in quel ruolo -, l’Inter costruirà il futuro sui quinti di centrocampo, la cui interpretazione è fondamentale nel 3-5-2. Ne servono quattro all’altezza del rendimento, Antonio Candreva ad esempio non ha mai fatto il quinto, ma la sua è un’interpretazione offensiva che vuole dare Conte».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.