Agresti: «Inter fra le prime quattro d’Europa? Sogno e speranza! Ci sono precedenti»

Agresti non esclude che l’Inter possa issarsi fino alle semifinali di Champions League, dopo il 3-3 di mercoledì sera a Barcellona. Il giornalista si è mostrato fiducioso in un intervento a Microfono Aperto, su Radio Sportiva.
L’AUGURIO – Stefano Agresti risponde alla domanda di un ascoltatore che chiede se sia possibile vedere l’Inter fra le prime quattro d’Europa: «È un sogno. È una speranza, che va oltre sicuramente quelli che sono i valori tecnici delle squadre italiane in questo particolare momento storico. Però se è un sogno non è affatto irrealizzabile, perché negli ultimi anni anche grazie a sorteggi non proibitivi abbiamo visto arrivare in semifinale squadre non più forti dell’Inter. Penso al Villarreal, al Lione, l’Atalanta sempre nella stagione del COVID-19 è arrivata a un passo dalle semifinali. Il Club Brugge dovrebbe vincere il suo girone: se capitasse all’Inter avrebbe un ottavo da grande favorita. Dipenderà dai sorteggi, ma arrivare fra le prime quattro d’Europa è assolutamente possibile».
LEADER – Agresti parla di come Lautaro Martinez possa diventare una bandiera del club: «È possibile. Lui sicuramente è molto legato all’Inter, all’Italia e a Milano. Per quanto può valere ha aperto anche delle attività economiche a Milano, il suo legame con l’Inter è molto forte. Poi dipenderà dalle opportunità che capiteranno a lui e al club, se resterà Steven Zhang quanta necessità avrà di vendere i giocatori. Dipenderà dalle condizioni economiche dell’Inter, ma può diventarlo: il legame è sicuramente molto forte».