Mondo Inter

Adani: “Inter, il gioco migliora se cresce la condizione. Due punte ok”

Daniele Adani, ospite negli studi di Sky Sport, ha analizzato la prestazione dell’Inter a Parma sostenendo che il miglioramento del gioco passi anche e sopratutto dalla crescita fisica di alcuni uomini chiave.

SEGNALI POSITIVI – «Sono arrivate delle risposte a livello di personalità, voglia di vincere e voglia di tenere testa a un Parma che sa ripartire e farti male. Il Parma è una squadra che non solo ti può far male ma che ti fa anche giocare male è infatti secondo me l’Inter non ha giocato bene a livello tecnico però è una squadra po’ in ripresa sotto il profilo della volontà e della tenacia. È una squadra che segna poco però mantiene anche una certa solidità e non subisce. Col Parma si è creata una possibilità coi cambi – in particolare con l’entrata di Lautaro Martinez – e con la crescita e il recupero lento e graduale di alcuni giocatori la cui prestazione, anche tecnica, passa per la forza: Perisic, Nainggolan e anche Vecino. Lautaro Martinez può giocare titolare al posto di Icardi? Secondo me non per meriti di uno sull’altro, possono essere scelte dettate da esperimenti e rotazioni ma non credo che Lautaro abbia già la credibilità per mettere in panchina Icardi sui meriti perché il gol viene da un gran movimento di Icardi in sincronia con uno che apre e l’altro che attacca lo spazio… queste sono cose che vanno dette. In coppia? Ci hanno provato e secondo me possono starci. In certe partite secondo me è giusto osare e facendoli giocare insieme per due motivi: prima di tutto perché Lautaro cresce e se è focalizzato sul lavoro e concentrato sulla voglia di imparare ha più cose rispetto a quante ne aveva Icardi alla sua età. E poi adesso c’è un Icardi che è più disponibile quindi secondo me, sempre per quel discorso di una squadra il cui gioco – anche dal punto di vista tecnico – passa sulla prestazione fisica, di energia, di contrasti e di lotta più che di bellezza estetica, perché l’Inter non è questa, se recuperano i giocatori forti fisicamente allora puoi permetterti anche di giocare con due punte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh