Statistiche

Statistiche Inter-Sampdoria: 78%, Conte domina! Eriksen doppio simbolo

Statistiche Inter-Sampdoria: i nerazzurri tornano a giocare in Serie A dopo lo stop legato al Coronavirus e conquistano i tre punti (qui le pagelle). Analizziamo la partita di questa sera con i dati numerici. Grande prestazione di Christian Eriksen, simbolo del possesso palla dominante voluto da Conte

UN DATO DOMINA SU TUTTI – L’Inter supera la Sampdoria con il punteggio di 2-1 e riesce ad accorciare la classifica in vetta. Nel primo tempo, la squadra di Conte è dominante. Schiaccia costantemente i blucerchiati con un possesso palla accerchiante e un pressing asfissiante. Nonostante il calo del secondo tempo, il possesso si ferma addirittura al 78%, segno del nuovo corso nerazzurro con la qualità di Eriksen al centro.

STATISTICHE INTER-SAMPDORIA: TIRI – Se il possesso palla di qualità, unito ad attenzione difensiva e pressing sono le armi di Conte, sembra mancare un po’ di concretezza. Eriksen mostra qualità estrema in rifinitura, come nell’1-0, ma non sempre la finalizzazione o l’ultimo passaggio dei compagni è riuscito. Il danese è un po’ il simbolo delle due Inter viste stasera: in netta crescita e quasi incontenibile nel primo tempo, ancora in rodaggio nella ripresa. A fine partita i tiri totali dei nerazzurri sono 11, ma di questi solo 5 in porta. Segno di come il cinismo sia ancora da affinare, come dimostrato da qualche occasione di troppo divorata da Lukaku.

statistiche-Inter-Sampdoria

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.