Statistiche

Statistiche Inter-Sampdoria: 78%, Conte domina! Eriksen doppio simbolo

Statistiche Inter-Sampdoria: i nerazzurri tornano a giocare in Serie A dopo lo stop legato al Coronavirus e conquistano i tre punti (qui le pagelle). Analizziamo la partita di questa sera con i dati numerici. Grande prestazione di Christian Eriksen, simbolo del possesso palla dominante voluto da Conte

UN DATO DOMINA SU TUTTI – L’Inter supera la Sampdoria con il punteggio di 2-1 e riesce ad accorciare la classifica in vetta. Nel primo tempo, la squadra di Conte è dominante. Schiaccia costantemente i blucerchiati con un possesso palla accerchiante e un pressing asfissiante. Nonostante il calo del secondo tempo, il possesso si ferma addirittura al 78%, segno del nuovo corso nerazzurro con la qualità di Eriksen al centro.

STATISTICHE INTER-SAMPDORIA: TIRI – Se il possesso palla di qualità, unito ad attenzione difensiva e pressing sono le armi di Conte, sembra mancare un po’ di concretezza. Eriksen mostra qualità estrema in rifinitura, come nell’1-0, ma non sempre la finalizzazione o l’ultimo passaggio dei compagni è riuscito. Il danese è un po’ il simbolo delle due Inter viste stasera: in netta crescita e quasi incontenibile nel primo tempo, ancora in rodaggio nella ripresa. A fine partita i tiri totali dei nerazzurri sono 11, ma di questi solo 5 in porta. Segno di come il cinismo sia ancora da affinare, come dimostrato da qualche occasione di troppo divorata da Lukaku.

statistiche-Inter-Sampdoria

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.