Shakhtar Donetsk-Inter, l’avversario: una partenza di stagione a due facce

Articolo di
27 Ottobre 2020, 10:44
Luis Castro Shakhtar Donetsk Luis Castro Shakhtar Donetsk
Condividi questo articolo

Stasera si disputerà Shakhtar Donetsk-Inter (in campo alle ore 18.55). Analizziamo l’avvio di stagione degli ucraini, anche loro alle prese con le difficoltà legate al COVID-19. Ma, tuttavia, sono in testa al Gruppo B di Champions League.

INCERTEZZE – Lo Shakhtar Donetsk che affronterà l’Inter stasera è una squadra molto più indecifrabile rispetto allo scorso agosto (e lo stesso vale per i nerazzurri). Nella sessione estiva di mercato gli arancioneri non si sono particolarmente mossi: giusto alcuni scambi di prestiti tra entrate e uscite. Alla prima giornata della Premier League ucraina gli uomini di Luis Castro hanno difeso il titolo battendo 3-1 il Kolos Kovalivka. Ma quattro giorni dopo, il 25 agosto, arriva la doccia fredda: nella Supercoppa d’Ucraina cadono contro la Dinamo Kiev, che si impone per 3-1. Seguono due pareggi consecutivi in campionato, prima di una nuova vittoria (2-0 nel derby contro l’Olympic). Poi altro pareggio esterno (2-2 contro il Desna Chernihiv) e infine altra vittoria, un netto 5-1 al Lviv fanalino di coda. Insomma, un avvio più titubante del previsto sul territorio nazionale, considerando anche l’1-1 contro il Vorskla nell’ultimo turno, che tiene lo Shakhtar Donestsk al terzo posto.

SORPRESA – In questa situazione, capitare nel girone di Champions League con Real Madrid e Inter ridimensiona immediatamente le ambizioni europee dello Shakhtar Donetsk. Alla luce, soprattutto, del sonoro 5-0 subito dai nerazzurri nella semifinale dell’ultima Europa League, non più tardi dello scorso 17 agosto. E invece la squadra di Castro, pur decimata dal COVID-19 (sette giocatori positivi), sorprende tutti nell’esordio contro il Real Madrid. Sul campo di Valdebebas, gli arancioneri chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-3, ed escono vincendo 2-3 (pur con qualche brivido finale). In sintesi, l’Inter non troverà di fronte a sé la stessa squadra di metà agosto: vietato compiere errori di sottovalutazione.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.