Match

Shakhtar Donetsk-Inter, l’avversario: una partenza di stagione a due facce

Stasera si disputerà Shakhtar Donetsk-Inter (in campo alle ore 18.55). Analizziamo l’avvio di stagione degli ucraini, anche loro alle prese con le difficoltà legate al COVID-19. Ma, tuttavia, sono in testa al Gruppo B di Champions League.

INCERTEZZE – Lo Shakhtar Donetsk che affronterà l’Inter stasera è una squadra molto più indecifrabile rispetto allo scorso agosto (e lo stesso vale per i nerazzurri). Nella sessione estiva di mercato gli arancioneri non si sono particolarmente mossi: giusto alcuni scambi di prestiti tra entrate e uscite. Alla prima giornata della Premier League ucraina gli uomini di Luis Castro hanno difeso il titolo battendo 3-1 il Kolos Kovalivka. Ma quattro giorni dopo, il 25 agosto, arriva la doccia fredda: nella Supercoppa d’Ucraina cadono contro la Dinamo Kiev, che si impone per 3-1. Seguono due pareggi consecutivi in campionato, prima di una nuova vittoria (2-0 nel derby contro l’Olympic). Poi altro pareggio esterno (2-2 contro il Desna Chernihiv) e infine altra vittoria, un netto 5-1 al Lviv fanalino di coda. Insomma, un avvio più titubante del previsto sul territorio nazionale, considerando anche l’1-1 contro il Vorskla nell’ultimo turno, che tiene lo Shakhtar Donestsk al terzo posto.

SORPRESA – In questa situazione, capitare nel girone di Champions League con Real Madrid e Inter ridimensiona immediatamente le ambizioni europee dello Shakhtar Donetsk. Alla luce, soprattutto, del sonoro 5-0 subito dai nerazzurri nella semifinale dell’ultima Europa League, non più tardi dello scorso 17 agosto. E invece la squadra di Castro, pur decimata dal COVID-19 (sette giocatori positivi), sorprende tutti nell’esordio contro il Real Madrid. Sul campo di Valdebebas, gli arancioneri chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-3, ed escono vincendo 2-3 (pur con qualche brivido finale). In sintesi, l’Inter non troverà di fronte a sé la stessa squadra di metà agosto: vietato compiere errori di sottovalutazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh