Prepartita

Lugano-Inter per la prima formazione di Conte: 2 debutti e attacco inedito

L’attesa è finita, o quasi: alle ore 17.30 a Lugano scenderà in campo l’Inter, la prima Inter del nuovo corso targato Conte. Pochissimi i dubbi sulla formazione anti-Lugano, altrettante le novità attese

DEBUTTO STAGIONALE – La prima Inter di Antonio Conte non sarà la formazione-tipo, al più ci saranno sei titolari su undici rispetto al 3-5-2 disegnato nelle scorse settimane con la società (vedi articolo). A Lugano, in occasione della prima edizione della Lugano Casinò Cup contro i padroni di casa, si verificheranno i primi due debutti assoluti in maglia Inter: Stefano Sensi in mezzo al campo e Valentino Lazaro sulla fascia destra. Nella ripresa anche il centrocampista classe 2002 Lucien Agoumé avrà modo di vestire la sua nuova maglia per la prima volta.

ATTACCO INEDITO – La situazione più grottesca, invece, riguarda l’attacco, dove il ritorno a casa di Mauro Icardi (vedi articolo) è solo l’ultimo dei problemi di Conte, già privato di Matteo Politano (infortunatosi in ritiro) e Lautaro Martinez (ancora in vacanza dopo le fatiche della Copa America). Contro il Lugano è previsto un attacco assolutamente inedito per l’Inter: il classe 2002 Sebastiano Esposito affiancherà il rientrante Samuele Longo, destinato a lasciare il gruppo solo quando non sarà più necessario far numero, quindi in attesa di novità dal mercato in entrata…

PRIMA FORMAZIONE – Il primo undici estivo dell’Inter, nonché il primo dell’era Conte, è praticamente annunciato: il capitano Samir Handanovic in porta; difesa a tre con Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio ai lati di Stefan de Vrij; centrocampo a cinque con Roberto Gagliardini e Sensi a supporto di Marcelo Brozovic in mezzo, a tutta fascia Lazaro largo a destra se vince il ballottaggio con Antonio Candreva e Ivan Perisic a sinistra; Esposito e Longo in attacco.

Di seguito la probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, D’Ambrosio; Lazaro, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Perisic; Esposito, Longo. All. Conte

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.