Prepartita

Inter-Empoli azzera tutto: vietato guardare gli altri campi, passa da qui

Inter-Empoli chiude la Serie A 2018-2019 e definisce i due estremi della classifica: stasera alle ore 20.30 al Meazza non si gioca solo per la Champions League, ma anche per non retrocedere. E rispetto a quanto già avvenuto in stagione è doveroso pensare a se stessi.

DENTRO O FUORI – Inter-Empoli è la partita che vale una stagione. I nerazzurri devono vincere per la Champions League, i toscani per salvarsi ma a differenza dei padroni di casa possono sperare in un risultato positivo al Franchi per restare in Serie A. Quello che l’Empoli può fare è assolutamente quanto l’Inter invece non deve fare: pensare a quanto faranno Atalanta e Milan nelle altre due partite. Non ci sono più calcoli da fare, passi falsi altrui da sfruttare o pareggini “di comodo”, serve una vittoria perché non c’è alternativa, tutto quello che è stato fatto sinora non conta più e il giudizio arriverà dal risultato di stasera. La qualificazione in Champions League doveva essere chiusa da tempo, non è stato fatto e sono state fallite una marea di opportunità, l’ultima domenica a Napoli col naufragio per 4-1, ora l’Inter deve usare le proprie forze e raggiungere il traguardo, perché altrimenti di alibi e scuse non ce ne sarebbero per nessuno, e questo gruppo finirebbe nella storia dalla parte sbagliata. Luciano Spalletti presumibilmente non si gioca il futuro (ma la faccia sì), dato che dovrebbe arrivare un altro allenatore (Antonio Conte su tutti), se lo giocano molti giocatori e in primis Mauro Icardi, che probabilmente sarà titolare (la formazione è quella tipo col rientro di Stefan de Vrij, l’unico dubbio è proprio sul centravanti) e ha molto da farsi perdonare. L’Inter non si gioca l’obiettivo in casa all’ultima di campionato dal 1994-1995, quando superò il Padova per 2-1 e andò in Coppa UEFA ma con un gol all’ultima azione, in stagione al Meazza è uscita da tutte le coppe e deve evitare di sbagliare ancora davanti al suo pubblico, che sarà ancora con numeri da record. Arriva una squadra sì reduce da tre vittorie consecutive, ma pur sempre la peggiore per rendimento esterno (otto punti in diciotto partite), che in settimana ha parlato tanto e anche in maniera discutibile (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Empoli, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.