Match

Precedenti Inter-Milan: in Coppa Italia c’è un trend da invertire

Inter-Milan si giocherà domani alle ore 21 e sono 113 i precedenti nei derby disputati in casa. Ma in Coppa Italia c’è da mettere a posto la situazione, visto l’obbligo di vincere per andare in finale

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il derby Inter-Milan numero 114 in casa. Il computo generale è positivo seppur di poco: 41 vittorie, 36 pareggi e altrettante sconfitte, con 162 gol fatti e 150 subiti. Guardando però le sole sfide in Coppa Italia c’è una totale parità, quattro a testa più lo stesso numero di pareggi, con 12 reti all’attivo e 14 al passivo. E il bilancio è negativo contando le sfide “in trasferta” nella coppa nazionale, perché si passa a otto vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte. Domani peraltro servirà solo vincere, o bissare lo 0-0 dell’andata (vedi highlights) per passare fra supplementari o rigori. In Serie A i due derby stagionali non sono finiti bene: 1-1 il 7 novembre (vedi highlights) e 1-2 il 5 febbraio (vedi highlights), su quest’ultimo meglio non tornarci.

ULTIMA FELICE – In tutto, in gare ufficiali, sono 229 i derby fra Inter e Milan. I nerazzurri se ne sono aggiudicati 83, i rossoneri 77, mentre i pareggi sono 69. Come gol 314 quelli fatti e 300 tondi quelli subiti. È la seconda stagione di fila che le due squadre si affrontano in Coppa Italia: il 26 gennaio 2021, nei quarti di finale, decise Christian Eriksen al 97′ (vedi highlights). Quando si tratta però di partite andata e ritorno la situazione cambia, perché il Milan ha superato le ultime due, in Champions League nel 2002-2003 e 2004-2005. L’ultimo precedente dove l’Inter ha passato il turno su una doppia sfida col Milan è proprio in Coppa Italia, nei quarti del 99-2000: 2-3 il 12 gennaio, 1-1 quindici giorni più tardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.