Match

Precedenti Inter-Fiorentina: trend da invertire in casa

Inter-Fiorentina si giocherà alle ore 18.30 e c’è da migliorare i precedenti recenti al Meazza. Nelle ultime partite a San Siro i viola sono sempre riusciti a portare a casa qualcosa.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà l’Inter-Fiorentina numero 93 in casa. Il primo risale al 3 febbraio 1929, sotto il nome di Ambrosiana Inter: 3-0 con doppietta di Giuseppe Meazza che dà il nome all’attuale stadio. In totale sono 53 le vittorie, poi 21 pareggi e 18 sconfitte con un totale di 173 gol fatti e 98 subiti. Nel solo campionato (il primo incrocio non era ancora Serie A) il 4-3 in rimonta del 26 settembre 2020 (ribaltando la situazione allo scadere, gol decisivo di Danilo D’Ambrosio) ha dato la vittoria numero 50, la Fiorentina è a 16 e i pareggi sono 20 (164 reti segnate, 90 quelle incassate).

MALE NELLE ULTIME – Gli ultimi Inter-Fiorentina al Meazza non sono certo andati bene: 0-1 lo scorso 1 aprile, 1-1 il 19 marzo 2022. L’ultima l’ha decisa Giacomo Bonaventura, che ha nell’Inter una delle sue quattro vittime preferite: cinque reti, quattro con l’Atalanta e una con la Fiorentina. Alla terza giornata si è già giocato una volta, sempre al Meazza: il 21 settembre 1997, pirotecnica vittoria per 3-2. Dopo il vantaggio di Ronaldo (primo gol in casa) e l’immediato pareggio del futuro nerazzurro Michele Serena nel recupero del primo tempo è Gabriel Omar Batistuta a portare avanti i viola a inizio ripresa. Ci pensa Francesco Moriero a guidare la riscossa, pareggiando da subentrato. Poi un errore proprio di Batistuta libera Youri Djorkaeff, che a dieci minuti dalla fine dà i tre punti. In totale 78 vittorie, 58 pareggi e 50 sconfitte, 289 gol fatti e 238 subiti: l’ultima la finale di Coppa Italia, 1-2 il 24 maggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.