Postpartita

De Zerbi a Sky: “L’Inter va rispettata, potevamo sia vincerla che perderla”

Roberto De Zerbi ha parlato a Sky Sport al termine dell’anticipo di San Siro tra Inter e Sassuolo, pareggiato per 0-0 dalle due squadre; i neroverdi si portano così a ventisei punti in classifica.

«Risultato giusto? Non lo so, potevamo vincere ma anche perdere con il colpo di testa di Lautaro Martinez… è chiaro che l’ultima occasione da gol di Boateng ci è rimasta in gola ma uscire da San Siro portando a casa un punto in questo modo e guardando da che momento stavamo passando è importante. I gol subiti non sono mai sinonimo di perdita di certezza, almeno per me. I giocatori hanno dimostrato oggi di non aver perso certezze e abbiamo chiuso tante partite senza subire gol, il problema e che in certe partite ne prendiamo troppi. Mi sono soffermato molto sul penultimo passaggio, che sono potenziali azioni da gol non create per imprecisione o troppa ansia. Sotto l’aspetto difensivo abbiamo scelto di abbassare un po’ la pressione rispetto a Napoli perché l’Inter va rispettata, l’Inter esce dalla pressione forte e io credo che la pressione forte faciliti una squadra che tende a giocare. Quando invece cerchi di coprire solo la linea di passaggio, lavorare solo sull’intercetto mette in difficoltà un po’ di più chi sa giocare e abbiamo fatto questa scelta. Io penso che abbiamo fatto una buonissima partita, una grande partita perché ho dei calciatori di qualità e non viceversa: l’allenatore può dare le idee, la qualità, il coraggio e anche un senso più profondo del tipo di gioco che uno va a fare però poi le qualità dei giocatori sono quelle che spostano tutto e quindi il merito è loro. Questo Sassuolo un Benevento con più qualità? Il mio Benevento l’anno scorso è venuto qui a vincere contro il Milan, aveva un’anima che vedo anche in questi calciatori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh