Pagelle

Lazio-Inter 0-2, pagelle: Thu-La da sogno, Acerbi muro. Due da 5.5

L’Inter vince contro la Lazio con il risultato di 2-0. La Thu-La è un sogno e segna i gol del successo, Hakan Calhanoglu toppa allo Stadio Olimpico. Ecco le pagelle intere della gara di Roma.

YANN SOMMER 6.5 – Non è obbligato a parate importanti. Nel primo tempo deve solo intervenire sul tiro deviato di Kamada, nella ripresa aspetta fino alla fine Rovella e para facilmente.

Lazio-Inter, pagelle – DIFESA

 

YANN BISSECK 6.5 – Sbaglia qualche volta la posizione e si fa raggirare facilmente da Immobile nel primo tempo, però in fase offensiva è un fattore determinante. Ha un coraggio da vendere.

FRANCESCO ACERBI 7 – Semplicemente perfetto, la diga nerazzurra si esalta contro l’‘odio‘ dei grandi ex. Nella prima mezz’ora di massima pressione biancoceleste in scivolata o di testa ribatte ogni pallone che passi dalle sue zone.

ALESSANDRO BASTONI 6 – Si capisce poco con Dimarco sul colpo di testa di Immobile. Anche Anderson gli crea qualche grattacapo, ma non sbaglia.

Lazio-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

 

MATTEO DARMIAN 6 – Aiuta al meglio Bisseck, raddoppia su Zaccagni e furbamente cerca di fermarlo sempre in partenza. Partita di esperienza.

NICOLÒ BARELLA 7 – Diversi errori all’inizio, dovuti anche al pressing avversario. Esce con il tempo e migliora, ciliegina sulla torta l’azione del secondo gol. Serve il taglio di Lautaro Martinez, riprende il secondo pallone e dà un cioccolatino a Thuram.

– dal 69′ DAVIDE FRATTESI 6 – Qualitativamente pulitissimo, si destreggia sulla fascia destra e in mezzo al campo molto bene. Sfiora la rete su passaggio di Arnautovic al 92′.

HAKAN CALHANOGLU 5.5 – In ombra rispetto alle altre partite, Immobile e compagni gli rendono la vita più difficile. Rovella gli ruba una palla sanguinosa a centrocampo, Sommer lo salva.

– dall’88’ KRISTJAN ASLLANI S.V.

HENRIKH MKHITARYAN 6.5 – Il primo tempo non è uno dei suoi migliori, il secondo sì. È l’equilibratore della squadra e sfiora anche due volte il gol con il sinistro.

FEDERICO DIMARCO 5.5 – Anderson gli scappa più di una volta sulla fascia. Il brasiliano è libero di crossare, Immobile libero di colpire di testa in area su disattenzione di coppia con Bastoni.

– dal 69′ CARLOS AUGUSTO 6 – Fa quello che gli viene chiesto, non rischia nulla e vive una serata facile con Guendouzi dalla sua parte.

Lazio-Inter, pagelle – ATTACCO

 

MARCUS THURAM 7 – Una bomba pronta ad esplodere appena viene innescata. In velocità scappa sempre, solo Gila regge l’onda d’urto per due volte. Nel resto delle occasioni brucia il prato dell’Olimpico ed è bello da impazzire. Chiude con un gol da bomber con il sinistro, arrivando nel momento giusto da dietro.

– dal 77′ MARKO ARNAUTOVIC S.V.

LAUTARO MARTINEZ 7 – In fase di non possesso non si dà mai per vinto, corre come un forsennato e viene premiato dall’errore di Marusic. Il gol non è affatto facile: scarta Provedel, si accentra e perde per un momento il possesso. È intelligente ad alzare la palla per superare la scivolata di Gila.

– dall’88’ DAVY KLAASSEN S.V.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 8 – L’Inter aspetta il momento giusto per colpire. Pazienza, resilienza nel momento di massima difficoltà e cinismo alla prima occasione creata. Nonostante il rigore non assegnato su mano di Gila arriva comunque la vittoria segnando due reti e non subendone alcuna. Secondo tempo di un dominio assoluto: Barella e Thuram chiudono i giochi e il finale è una pura formalità. Juventus, Napoli, Lazio fanno sette punti in tre partite e un bottino da capolista indiscussa!

Le pagelle degli avversari: la Lazio di Sarri

 

LAZIO – Provedel 6; Lazzari 4.5, Gila 5.5, Casale 6.5, Marusic 4; Kamada 5.5 (Luis Alberto 6), Rovella 6.5 (Cataldi 6), Guendouzi 6; Anderson 6 (Castellanos S.V.), Immobile 6.5, Zaccagni 5.5 (Pedro 6) All. Sarri 5.5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.