Pagelle

Inter-Egnatia 4-2, pagelle: Thuram fuori fase 5, Lautaro Martinez 7

L’Inter vince la sua ultima gara amichevole con il risultato di 4-2 (vedi report). Marcus Thuram non convince in attacco 5, Lautaro Martinez è la solita sentenza 7.

YANN SOMMER 6 – Tocca con il piede la palla, ma non riesce ad evitare lo svantaggio. Viene beffato dal dischetto del calcio di rigore al secondo tempo con un cucchiaio.

– dal 72′ EMIL AUDERO 6 – Sufficienza di fiducia, non arriva un tiro dalle sue parti in venti minuti. Esordio in maglia nerazzurra.

Inter-Egnatia, pagelle – DIFESA

 

MATTEO DARMIAN 5.5 – La difesa continua a non convincere, sul gol subito anche Darmian tarda a chiudere l’attaccante in diagonale.

– dal 72′ YANN BISSECK 6 – Fa salire il pressing della sua squadra alzando la linea difensiva, ma non è mai chiamato in causa.

STEFAN DE VRIJ 6 – L’unico del trio arretrato che non commette errori grossolani, ma comunque non oltre la sufficienza. Altro discreto segnale della sicurezza che potrebbe dare senza Acerbi.

– dall’84’ GIACOMO STABILE 7 – 18 anni e trova il suo primo gol appena entrato su tap-in, chapeau!

ALESSANDRO BASTONI 5.5 – Grave errore nel primo gol dell’Egnatia, dalla sua disattenzione nasce il contropiede che porta allo svantaggio. Serve di più la prossima settimana, anche se l’assist per Barella è da fantascienza.

– dall’84’ ALEKSANDAR STANKOVIC S.V.

Inter-Egnatia, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 5 – Come qualche mese fa alcune delle sue partite risultano irritanti: questa è una di quelle! Non punta mai l’uomo, sbaglia ogni cross ed è nullo dal punto di vista offensivo.

– dal 72′ JUAN CUADRADO 6 – Pochi minuti per rendersi pericolo con un cross dalla trequarti, è veramente una marcia in più rispetto al compagno di fascia.

NICOLÒ BARELLA 6.5 – Cerca di entrare più nel gioco e fatica a volte nel farlo. Ha anche l’occasione di segnare al primo tempo, ma il portiere fa un miracolo. Ci pensa nella ripresa, stop e tiro ad incrociare sul secondo palo per il pari.

– dal 72′ KRISTJAN ASLLANI 6 – Sempre a testa alta, l’Inter gioca meglio con lui in campo che dialoga molto bene con Sensi.

HAKAN CALHANOGLU 5.5 – Recupera tanti palloni, ma gioca da fermo in impostazione e non dà velocità alla manovra.

– dal 72′ STEFANO SENSI 6.5 – Trova quasi il gol con un tiro di sinistro respinto, poi si fa ben trovare tra le linee e gioca un ottimo spezzone di gara.

HENRIKH MKHITARYAN 5.5 – Sbaglia gol davanti alla porta, è poco lucido ed è evidentemente indietro di condizione. Serve tempo all’armeno, lo abbiamo già visto lo scorso anno.

dal 72′ DAVIDE FRATTESI 6 – Rispetto alle altre partite non è coinvolto allo stesso modo, non serve un suo inserimento per vincere la gara.

FEDERICO DIMARCO 6 – I suoi cross sono spesso un pericolo, ma anche da lui ci si aspetta maggiore precisione. Poco incisivo in quel di Ferrara.

– dal 72′ VALENTINO LAZARO 6.5 – Doppio passo e assist perfetto per il 2-2 firmato da Lautaro Martinez. Troppo tardi per una conferma dalla dirigenza.

Inter-Egnatia, pagelle – ATTACCO

 

MARCUS THURAM 5 – Non si fa mai trovare in area di rigore al posto giusto nel momento giusto, è l’opposto del fiuto del gol. Non trasforma in rete un’occasione che ha del clamoroso, ciccando la palla regalata da Lautaro Martinez.

– dal 72′ JOAQUIN CORREA 6.5 – Tempo di fare un tacco poco utile e una serpentina per regalare nel giorno del suo compleanno il gol al classe 2005 Stabile.

LAUTARO MARTINEZ 7 – Il segnale di vita in attacco è il capitano: corre, dribbla e si fa trovare per dialogare con i compagni. Mette in difficoltà i difensori avversari, segna due volte nel giro di pochi minuti e ribalta il match segnando anche un rigore molto dubbio.

– dall’84’ AMADOU SARR S.V.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 6.5 – Il risultato poco importa ai fini della stagione, è pur sempre un’amichevole di agosto, ma la difesa è preoccupante. Statica, disattenta e sempre in difficoltà nei pochi contropiedi avversari, che colpiscono quando vogliono e appena riescono ad oltrepassare la propria metà del campo. La fase offensiva funziona, le clamorose occasioni da gol sprecate dai giocatori ne sono una prova e anche i 3 gol segnati. L’unica emergenza è l’assenza di una punta, Marcus Thuram deve lavorare sui movimenti e urgentemente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.