Moviola

Moviola Sampdoria-Inter: il VAR corregge tre volte Valeri. Lui fischia prima

Sampdoria-Inter ha avuto Paolo Valeri come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la sedicesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 2-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Roma 2, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA SAMPDORIA-INTER, PRIMO TEMPOPaolo Valeri voto 5.5. La partita è uno spot per il VAR: lo aiuta tre volte, in almeno un caso avrebbe dovuto fare meglio lui. Nove minuti per il primo episodio, e in campo non se ne accorge nessuno. Su corner da destra sfiora (forse) Tommaso Augello e la palla sbatte sulla mano di Morten Thorsby, poi Milan Skriniar gira a lato. Nessuno protesta, ma dopo un lungo consulto (non si sentiva dall’auricolare) le immagini mostrano un rigore netto per l’Inter: braccio troppo largo. Poi però Alexis Sanchez lo sbaglia e sulla ribattuta di Ashley Young non c’è fallo. Al 16′ Lautaro Martinez “para” un tiro di Jakub Jankto: anche qui rigore. Errore grave di Valeri, che è in linea con l’argentino e non si accorge che non entra mai in area, il VAR fa giustizia. Il rigore (vero) per la Sampdoria arriva al 21′, anch’esso al monitor e poco discutibile: Nicolò Barella respinge con la mano (altissima) e non con la faccia un colpo di testa di Lorenzo Tonelli. C’è poco sul contrasto fra Thorsby e lo stesso Barella che avvia il 2-0 per giustificare una chiamata, col centrocampista nerazzurro che protesta più volte rischiando il rosso.

MOVIOLA SAMPDORIA-INTER, SECONDO TEMPO – Pochissimi episodi, nonostante il campo terribile e il risultato in bilico. Al 79′ ancora Barella e Thorsby protagonisti, fallo in ritardo ma non da secondo giallo del centrocampista dell’Inter. Cinque minuti di recupero, al loro interno un cambio e l’infortunio a Danilo D’Ambrosio: aggiunge solo quaranta secondi, troppo poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.