Moviola Inter-Udinese: Mariani obbligato con De Paul, ma alla fine inventa

Articolo di
15 Settembre 2019, 00:08
Inter-Udinese moviola Inter-Udinese moviola
Condividi questo articolo

Inter-Udinese ha avuto Maurizio Mariani come arbitro della partita. Questa la moviola dell’incontro valido per la terza giornata di Serie A 2019-2020 e finito 1-0, con la valutazione del fischietto della sezione di Aprilia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-UDINESEMaurizio Mariani voto 6. Rovina una prestazione che aveva poco da obiettare con una decisione che non ha spiegazioni. Al 28′ Nicolò Barella si allunga il pallone e prende in pieno la caviglia di Rodrigo de Paul, giallo e va bene al centrocampista dell’Inter che non sia entrato col piede a martello (ma solo laterale), altrimenti sarebbe stato rosso. L’espulsione la vede invece proprio De Paul, che al 34′ reagisce a un buffetto di Antonio Candreva (dopo uno scambio di parole, presumibilmente acceso, a seguito di un contrasto) con uno schiaffo: Mariani è girato, impossibile per lui vederlo ma il VAR lo richiama e il provvedimento disciplinare è inevitabile. Al 77′ Candreva perde palla e ferma Kevin Lasagna, era in posizione laterale quindi niente chiara occasione da gol e giusto soltanto il giallo (poco dopo Nicholas Opoku chiede la seconda ammonizione per un fallo in attacco, ma esagera). Nei quattro minuti di recupero di Inter-Udinese episodio da moviola senza senso: Rodrigo Becao resta fermo a terra quasi sulla linea di fondo, Roberto Gagliardini recupera palla per un errore di un avversario e ha campo per calciare dal limite, ma Mariani ferma il gioco. Fallo non può esserci, fermare l’azione per un infortunio di un difendente in una posizione pericolosa sì, ma in questo caso il gioco sarebbe dovuto riprendere dando il pallone all’Inter nel punto dove si era interrotto, come da nuove disposizioni in vigore da questa stagione, invece la palla va all’Udinese che rilancia. Mistero.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.