Moviola

Moviola Inter-Sampdoria: Massimi ne grazia tanti e gestisce male la partita

Inter-Sampdoria ha avuto Massimi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A 2022-2023 e finito 3-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Termoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-SAMPDORIA, PRIMO TEMPOLuca Massimi voto 5. Non incide per nulla sul risultato, ma nonostante ciò riesce a far innervosire entrambe le squadre in campo. Questo perché comincia lasciando correre tutto (eccedendo), poi deve iniziare a tirare fuori i cartellini. Particolarità all’11’, quando l’assistente alza la bandierina dopo un’azione di Lautaro Martinez: il pubblico fischia pensando a un fuorigioco (impossibile su rimessa laterale), forse ha segnalato palla uscita sul cross ma resta in dubbio. Al 24′ graziato Omar Colley, duro su Lautaro Martinez a pallone già scaricato, il difensore della Sampdoria si ripete al 40′ e qui il giallo arriva. Al 32′ Gerard Yepes, già ammonito, tira giù Nicolò Barella disinteressandosi del pallone: rischia molto il secondo cartellino. In gioco Barella, partito in mezzo ai due centrali sulla punizione di Alessandro Bastoni per il 2-0.

MOVIOLA INTER-SAMPDORIA, SECONDO TEMPOValerio Verre, appena entrato, mette la gamba a contrasto con Lautaro Martinez: giallo e gli va pure bene. Peraltro era diffidato, salterà la partita che la Sampdoria giocherà con la Fiorentina. Non riesce a fermarsi Manolo Gabbiadini in scivolata, colpisce Hakan Calhanoglu e il cartellino arriva anche per lui. Stessa sorte due minuti dopo (63′) per Alessandro Bastoni, unico ammonito dell’Inter, per un pestone a Filip Djuricic. In entrambi i casi Massimi lascia correre per il vantaggio e dà il provvedimento a fine azione. Protesta Dejan Stankovic per il giallo dato a Ronaldo Vieira, ma travolge Lautaro Martinez sulla fascia. Chiede timidamente un rigore la Sampdoria al 75′, ma il contrasto fra Denzel Dumfries e Gabbiadini è troppo poco per essere falloso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.