MatchPrimo Piano

Milan-Inter 3-2: Dzeko riapre, Maignan fa miracoli. Il derby è rossonero

Termina con il punteggio di 3-2 Milan-Inter, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo a San Siro, dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 1-1 (vedi report).

VANTAGGIO E RIAPERTURA – Dopo il rientro dagli spogliatoi, passano soltanto 9 minuti prima che il risultato cambi nuovamente. In favore, purtroppo, del Milan. Palla di Rafael Leao dalla sinistra, Giroud tutto solo in area gira con il sinistro e il pallone va a depositarsi nell’angolino alla sinistra di Handanovic che non riesce a intervenire: 2-1. Non è finita qui, perché al 61′ arriva anche la doppietta personale di Leao che si fa beffe della difesa nerazzurra e mette in rete il 3-1. Si riaccendono però le speranze per i nerazzurri al 67′, anche grazie ai cambi: Mkhitaryan lancia Darmian sul fondo, palla in mezzo per Edin Dzeko che anticipa tutti e – con l’aiuto del palo – trova la rete che vale il 3-2.

MAIGNAN MIRACOLOSO – Dopo il 3-2 riparte l’offensiva nerazzurra, con Lautaro Martinez vicinissimo al gol dopo un preciso colpo di testa: soltanto un miracolo di Mike Maignan evita il pareggio. Fenomenale il portiere dei rossoneri anche pochi minuti dopo, quando Hakan Calhanoglu spara un siluro da fuori area diretto all’incrocio e il francese con un intervento incredibile nega la gioia della rete al turco. Calano i ritmi nel finale e, purtroppo, per l’Inter non arriva il tanto agognato gol del 3-3 con l’ultima grande occasione per Mkhitaryan, il cui tiro sfila a lato di pochissimo. Il derby è rossonero.

Milan-Inter, il risultato finale del derby di San Siro

Milan-Inter 3-2
Gol: Brozovic al 21′, Leao al 28′ e al 61′, Giroud al 54′, Dzeko al 67′

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.