Match

Marciniak arbitro di Manchester City-Inter: nei precedenti due svolte

Marciniak sarà l’arbitro di Manchester City-Inter, la finale di Champions League 2022-2023 in programma alle 21 ora italiana. Questa la scheda del direttore di gara della federazione polacca, ufficializzato nella designazione arbitrale dell’UEFA per il match dell’Ataturk Olimpiyat Stadyumu di Istanbul.

I PRECEDENTIManchester City-Inter sarà l’ottava partita per Szymon Marciniak come arbitro dei nerazzurri. E ha rischiato di non farla, per via dell’indagine UEFA su una partecipazione a un evento politico per il quale si è scusato. Terza in questa Champions League, dopo il 3-3 in casa del Barcellona (12 ottobre) e lo 0-0 sul campo del Porto nel ritorno degli ottavi. Al Camp Nou negò un rigore per fallo di mano di Gerard Piqué e un’espulsione a Ousmane Dembélé per un bruttissimo fallo sulla tibia di Matteo Darmian. Ma il pari fu fondamentale per il passaggio del turno, così come lo 0-0 in Portogallo. Entrambe svolte stagionali nel cammino europeo. Il conteggio vede equilibrio assoluto: due vittorie, tre pareggi, due sconfitte. L’ultimo successo è uno dei ricordi europei più belli dopo il Triplete: il 5-0 allo Shakhtar Donetsk nella semifinale di Europa League del 17 agosto 2020. L’altro pari, invece, è sempre col Barcellona (1-1 al Meazza il 6 novembre 2018, gol di Malcom e Mauro Icardi).

LA PARTICOLARITÀ – Nei precedenti di Marciniak con l’Inter anche uno insolito, relativo alla vittoria per 1-3 sullo Slavia Praga del 27 novembre 2019. Al 35′ contatto fra Peter Olayinka e Stefan de Vrij in area su un corner, l’azione prosegue e dopo ventidue secondi Romelu Lukaku farebbe 0-2. Il VAR lo richiama, Marciniak vede l’episodio al monitor e da gol assegna rigore ai cechi, segnato. Un episodio che non si vede molto spesso, dal gol a rigore contro, ma finale positivo. La speranza è che Marciniak porti ancora bene.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.