MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, restare in corsa o staccarsi: derby d’Italia che vale molto

Juventus-Inter si giocherà alle ore 20.45. Il derby d’Italia dell’Allianz Stadium mette in palio tantissimo, visto che negli anticipi Milan e Napoli non hanno steccato e c’è quindi soltanto da restare in scia.

DA LONTANOJuventus-Inter ha lo stesso obiettivo per entrambe le squadre: non abdicare alla prima domenica di novembre. La rimonta vincente del Napoli a Bergamo sull’Atalanta e il solito gol allo scadere del Milan, all’89’ con lo Spezia, hanno dato un segnale evidente alla Serie A. Per rimanere aggrappati alla zona di vertice bisogna solo vincere, anche il pareggio suonerebbe tanto come una sconfitta. Vero che poi ci sarà la sosta per i Mondiali, ma un conto è arrivarci in scia e uno a dieci o più punti di distacco. L’Inter di punti ne ha persi troppi in avvio di stagione, ora si è ripresa ma serve un colpo d’autore. E la Juventus è proprio quello scontro diretto che manca.

L’UNICO DUBBIO – Alla vigilia di Juventus-Inter la febbre che ha di nuovo colpito Alessandro Bastoni ha aperto un ballottaggio inatteso. Le prossime ore saranno decisive per capire se il difensore ce la farà a unirsi all’ultimo al gruppo, altrimenti è pronto Francesco Acerbi che doveva lottare con Stefan de Vrij per una maglia. Rispetto al Bayern Monaco martedì tornano Milan Skriniar in difesa, Denzel Dumfries e Federico Dimarco sulle fasce, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan a centrocampo più Edin Dzeko in attacco. Non ci sarà Romelu Lukaku, ormai per tutto il 2022, ma Marcelo Brozovic andrà in panchina. Massimiliano Allegri ne recupera tanti, col dubbio Dusan Vlahovic (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Juventus-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.