Interviste

Allegri: «Inter, vogliamo invertire inerzia! Vlahovic dubbio. Auguri a Doveri»

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter, big match della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 20.45 all’Allianz Stadium (QUI le dichiarazioni di Inzaghi). Il tecnico bianconero fa il punto su Bremer, Di Maria, Vlahovic e Chiesa e punta a battere i nerazzurri per invertire l’inerzia. Di seguito le sue dichiarazioni

INFORTUNATI – Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Inter fa il punto su tre infortunati: «Bremer, Di Maria e Vlahovic? Vlahovic non sta bene ancora, vedremo domani mattina se sarà a disposizione o meno. Gli altri due dovrò valutare se farli partire titolari. Staffetta Bremer-Bonucci? Staffette ipotizzabili sono sempre difficili, quindi sceglierò a partita in corso, vedremo come andrà la partita. Sicuramente domani come sempre ci sarà bisogno delle cinque sostituzioni che sono molto importanti. L’Inter è forte fisicamente e molto esperta. Noi dovremo fare una bella partita, con coraggio e sapendo i loro punti di forza. Domani ci aspettiamo una bella partita da parte di entrambe, faccio i complimenti a Doveri che è alla duecentesima partita di Serie A. Gli faccio i complimenti e un in bocca al lupo».

RIENTRO IMPORTANTE – Allegri parla anche di Federico Chiesa che sarà della partita: «Chiesa l’ho trovato bene, è stata una piacevole sorpresa. Il problema era solo sbloccarsi dal punto di vista mentale. Domani sarà a disposizione e sicuramente sarà della partita. Locatelli davanti alla difesa? Diciamo che l’altro giorno i centrocampisti hanno fatto bene tutti, domani sarà una partita diversa perché l’Inter è una squadra diversa dal PSG».

IN DUBBIO – Allegri torna sulle condizioni di Dusan Vlahovic: «Domani mattina vedremo se sarà a disposizione, è normale che non sta bene perché ha saltato molti allenamenti. Ha questa infiammazione pubalgica e quindi dovrò valutare domani mattina. Se sta bene e mi darà disponibilità verrà in panchina, altrimenti è inutile portare un giocatore che non può giocare. Partita della svolta no perché il campionato è lungo, è una partita che ci consente di dare continuità ai risultati ottenuti finora sapendo di affrontare una squadra molto forte».

INERZIA – Per finire Allegri punta a invertire la tendenza rispetto alla scorsa stagione: «Inter mai battuta la scorsa stagione? Noi faremo il possibile per invertire questa inerzia, non sarà facile perché l’Inter è una squadra molto molto forte. Juventus-Inter come uno spareggio? È una partita che fa parte del campionato, poi ce ne saranno altre 25. Siamo a rincorrere i primi 4 posti con una squadra, il Napoli, che sta facendo cose straordinarie. Di Maria e Bonucci titolari? Non lo so, domani valuterò, l’importante è averli tutti a disposizione perché ci sarà bisogno di tutti durante la partita. Cosa significherebbe sorpassare l’Inter? Sarebbe importante ma il campionato è lungo, domani è una bella partita da giocare. L’anno scorso non li abbiamo mai battuti. Starà a noi fare tutto il possibile per cercare di invertire questa tendenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.