Juventus-Inter, Pirlo mette Kulusevski (per Morata). Chiellini in formazione?

Articolo di
8 Febbraio 2021, 23:15
Andrea Pirlo Juventus Andrea Pirlo Juventus
Condividi questo articolo

Juventus-Inter si giocherà domani alle ore 20.45 per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Pirlo ha annunciato che saranno titolari Buffon e Kulusevski (vedi articolo), con quest’ultimo che giocherà ancora in attacco. Rispetto all’andata potrebbe esserci Chiellini in difesa.

MODIFICHE CHIAMATE – Per Juventus-Inter ci sono due titolari sicuri: Gianluigi Buffon e Dejan Kulusevski. Li ha annunciati questo pomeriggio Andrea Pirlo, e a loro due se ne può tranquillamente aggiungere un terzo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese, autore di una doppietta all’andata, di certo non riposerà e presumibilmente avrà lo svedese come compagno d’attacco (come sei giorni fa), visto che Alvaro Morata ha l’influenza. Stesso motivo che domani non dovrebbe (i convocati della Juventus sono attesi per domani mattina) rendere disponibile per la partita Arthur. Questo fa sì che saranno Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot i due centrali, con Weston McKennie e Federico Chiesa più larghi. Si escludono delle opzioni alternative.

DIFESA RICARICATA – In Juventus-Roma, la sfida in mezzo alle due contro l’Inter, Pirlo ha fatto riposare Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano, entrato nella ripresa, domani sarà di nuovo titolare: all’andata si è procurato un rigore ancora oggi molto contestato (e più che dubbio…). Sulla fascia sinistra dovrebbe toccare a Danilo da Silva, che parte davanti nel ballottaggio con Alex Sandro. Poi i centrali: ci sono Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Matthijs de Ligt e Merih Demiral. All’andata hanno giocato gli ultimi due, col primo bruciato da Lautaro Martinez sull’1-0 e il secondo che ha salvato il 2-2 su Alexis Sanchez. Uno può essere confermato (l’olandese), l’altro si gioca il posto con Chiellini. Bonucci dovrebbe riposare per il problema fisico accusato sabato e partire dalla panchina (dovrebbe essere convocato). Questa la probabile formazione di Pirlo per Juventus-Inter: Buffon; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo S.; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.