De Rossi: «Conte fa pre-tattica, setta l’Inter per vincere lo scudetto! E può»

Articolo di
8 Febbraio 2021, 23:09
Daniele De Rossi Daniele De Rossi
Condividi questo articolo

De Rossi – ex centrocampista della Roma -, intervenuto come ospite a “Bobo TV” su Twitch, spende parole di elogio per Conte, avuto come Commissario Tecnico ai tempi della Nazionale Italiana. E anche per questo vede la sua Inter da scudetto

CT CONTE – La stima di Daniele De Rossi per l’attuale tecnico nerazzurro è nota: «Antonio Conte è un allenatore che mi è entrato dentro. Dov’è andato ha costruito qualcosa di importante e vinto. Per me rischia di vincere anche quest’anno all’Inter. Conte è un allenatore che stimo tanto a livello umano. Non solo per le vittorie ottenute e per il tipo di cacio che fa. Conte è molto diverso da Pep Guardiola, ma bisogna apprezzare i risultati anche quando arrivano in modo diverso. Una squadra può essere meno bella ma efficace. Se sono un presidente e mi porti i risultati ugualmente, ti stringo la mano. Io ho conosciuto l’uomo, che è particolare perché ogni tanto sbrocca (ride, ndr) ma è leale. Come ho detto sempre, è difficilissimo essere un suo giocatore, ma è molto bello perché ti chiede il massimo. Conte ti succhia via tutte le energie (ride, ndr) ed è leale».

SCUDETTO – De Rossi vede l’Inter pronta a battersi fino all’ultimo per il tricolore: «Non è sbagliato dire che Conte è obbligato a vincere ma ci sono anche le altre squadre. Perché, la rosa della Juventus come fa a non vincere anche quest’anno? Lo conosco, è esigente e non si nasconde con il gruppo. Nelle interviste dice certe cose anche per pre-tattica e strategia comunicativa. Penso che chieda di vincere ai suoi giocatori. Perché sa che serve il sacrificio per vincere. Crea una struttura mentale importante per i calciatori. Sa come si fa, anche se non è sempre facile quando si cambia squadra. Per come si è messa questa stagione, è importante vincere lo scudetto. Soprattutto dopo la batosta dell’uscita dalla Champions League. Una squadra con quei giocatori deve provare a vincere fino all’ultimo, poi riuscirci o non riuscirci è un’altra cosa. Conte non chiederà loro mica di arrivare quarti, ma li ha settati sull’obiettivo scudetto. Specie dopo l’uscita dall’Europa».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.