Mondo Inter

De Rossi: «Conte fa pre-tattica, setta l’Inter per vincere lo scudetto! E può»

De Rossi – ex centrocampista della Roma -, intervenuto come ospite a “Bobo TV” su Twitch, spende parole di elogio per Conte, avuto come Commissario Tecnico ai tempi della Nazionale Italiana. E anche per questo vede la sua Inter da scudetto

CT CONTE – La stima di Daniele De Rossi per l’attuale tecnico nerazzurro è nota: «Antonio Conte è un allenatore che mi è entrato dentro. Dov’è andato ha costruito qualcosa di importante e vinto. Per me rischia di vincere anche quest’anno all’Inter. Conte è un allenatore che stimo tanto a livello umano. Non solo per le vittorie ottenute e per il tipo di cacio che fa. Conte è molto diverso da Pep Guardiola, ma bisogna apprezzare i risultati anche quando arrivano in modo diverso. Una squadra può essere meno bella ma efficace. Se sono un presidente e mi porti i risultati ugualmente, ti stringo la mano. Io ho conosciuto l’uomo, che è particolare perché ogni tanto sbrocca (ride, ndr) ma è leale. Come ho detto sempre, è difficilissimo essere un suo giocatore, ma è molto bello perché ti chiede il massimo. Conte ti succhia via tutte le energie (ride, ndr) ed è leale».

SCUDETTO – De Rossi vede l’Inter pronta a battersi fino all’ultimo per il tricolore: «Non è sbagliato dire che Conte è obbligato a vincere ma ci sono anche le altre squadre. Perché, la rosa della Juventus come fa a non vincere anche quest’anno? Lo conosco, è esigente e non si nasconde con il gruppo. Nelle interviste dice certe cose anche per pre-tattica e strategia comunicativa. Penso che chieda di vincere ai suoi giocatori. Perché sa che serve il sacrificio per vincere. Crea una struttura mentale importante per i calciatori. Sa come si fa, anche se non è sempre facile quando si cambia squadra. Per come si è messa questa stagione, è importante vincere lo scudetto. Soprattutto dopo la batosta dell’uscita dalla Champions League. Una squadra con quei giocatori deve provare a vincere fino all’ultimo, poi riuscirci o non riuscirci è un’altra cosa. Conte non chiederà loro mica di arrivare quarti, ma li ha settati sull’obiettivo scudetto. Specie dopo l’uscita dall’Europa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh