Interviste

Stellini: «All’Inter sono tutti coinvolti, complimenti ai nostri giocatori»

Cristian Stellini, vice allenatore dello squalificato Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dopo Inter-Benevento 4-0 nell’anticipo di questo sabato sera

COMPLIMENTI A TUTTI – Stellini fa i complimenti alla squadra: «Io sono portato a parlare del calendario dell’Inter, non mi occupo di quello della Juventus. Abbiamo un calendario fitto come ci capita da anni e siamo contenti di poter far ruotare i giocatori. Sono stati bravi stasera, non è facile iniziare una partita come questa dopo che non giochi da tempo. Faccio i complimenti a tutta la squadra, ma anche a giocatori come Ranocchia o Eriksen che non giocano sempre e hanno fatto un’ottima prestazione».

ERIKSEN – Stellini parla del lavoro svolto per la nuova posizione di Eriksen: «Siamo convinti di quello che facciamo, ci stiamo lavorando da un po’, e siamo contenti della sua attitudine e dell’applicazione. È un ragazzo molto intelligente e si vede in campo, si sta adattando velocemente a un ruolo a cui non era abituato ma gli viene naturale. Deve continuare a lavorare sodo, stare attento alle due fasi. È un grande giocatore e sta entrando nel ritmo che cerchiamo da lui».

EVITATE INSIDIE – Stellini apprezza come la squadra abbia evitato insidie: «Queste sono partite che nascondono insidie e se non affronti nel modo giusto dall’inizio e non hai costanza ti puoi trovare, come successo in passato, con delle sorprese. La cosa importante è il coinvolgimento di tutti, col calendario fitto è molto importante coinvolgere tutto e siamo contenti che tutti siano ben coinvolti e sappiamo bene cosa devono fare quando giocano».

ERIKSEN A CENTROCAMPO – Stellini torna sul ruolo di Eriksen: «Eriksen non ha giocato solo trequartista nella sua carriera, in nazionale gioca da mezz’ala. Questo è un nuovo ruolo ma lui ha ricoperto tutti i ruoli. È un giocatore di alto livello e i giocatori così si adattano velocemente. Ci rende felice la sua applicazione, quanto lui ha lavorato per adattarsi. Non è facile per chi arriva da campionati stranieri, lui lo ha fatto con i suoi tempi, ma siamo contenti. Non è detto giocherà sempre in questo ruolo, ne farà anche altri, lo ha fatto nella sua carriera, noi ci aspettiamo continuità da lui e dagli altri giocatori».

IL LAVORO – Stellini apprezza il lavoro della squadra: «Questa non è una stagione normale. Abbiamo avuto problemi con il covid, giocatori con problemi fisici. Oggi possiamo fare questo perché abbiamo un buon numero di giocatori ed è il tempo e il lavoro che ti dà questa opportunità. Ci sono concause che in passato non ci hanno permesso di averli tutti. Oggi siamo contenti di come i nostri giocatori si applicano, lo hanno fatto bene nelle ultime partite, ma dobbiamo lavorare perché il nostro percorso è in fase di crescita e dobbiamo crescere tanto».

LA PRESTAZIONE DI LAUTARO E LUKAKU – Stellini parla di Lautaro e Lukaku: «Quando noi parliamo della fase difensiva sappiamo che i nostri attaccanti sono i primi difensori e tutta la squadra li mette in condizione di segnare. Oggi hanno giocato bene Lautaro e Lukaku, lo hanno fatto in passato con Sanchez. Siamo contenti di tutti, sono ragazzi che lavorano tanto e hanno conquistato una grande capacità di stare concentrati. I due lavorano bene insieme ma lo fanno tutti i nostri calciatori e questo ci dà grande soddisfazione. Dobbiamo continuare, ci saranno altre rotazioni e dobbiamo far lavorare tutti bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.