IntervistePrimo Piano

Sommer: «Chiesti consigli a Thuram sull’Inter, mi ha risposto con… la pizza!»

Sommer rivela una particolarità legata al suo arrivo all’Inter. Nelle (lunghe) settimane in cui è durata la trattativa col Bayern Monaco ha parlato con Thuram, suo compagno al Borussia Monchengladbach, ricevendo una particolare risposta.

IL GIOCOYann Sommer arriva all’Inter dopo André Onana, che ha rivoluzionato il gioco della squadra di Simone Inzaghi. Su DAZN, il portiere svizzero si esprime su questa caratteristica: «Giocare coi piedi? Credo sia importante l’esplosività e la velocità di movimento coi piedi, per me è importante fare dei piccoli passi col tempo giusto. E, come ho detto prima, non è mai stato un problema l’altezza. Giocare coi piedi? Sì, mi piace. Ovviamente bisogna considerare anche i rischi e trovare il giusto equilibrio, ma è importante iniziare da dietro. A volte possono esserci dei rischi, ma coi movimenti corretti e varie opzioni di giocata non possono esserci problemi. Per un portiere giocare in una squadra così è un privilegio».

IL CONSIGLIO – Sommer ha (inevitabilmente) parlato con Marcus Thuram durante la trattativa: «Ovviamente, anche lui ha scritto a me. Gli ho chiesto come fossero l’Italia e l’Inter, mi ha risposto su WhatsApp con due pezzi di pizza (ride, ndr). Scherzi a parte, mi ha parlato di come fosse bello qui e dell’intensità degli allenamenti. E che qui si fa il massimo per vincere, con un gruppo affiatato. Gli ho detto “Ci vediamo lì”. Ciriaco Sforza? È stato il mio allenatore, una brava persona oltre che un bravo tecnico. È passato tanto tempo, ora è opinionista in una TV svizzera. Fu un bel periodo, arrivammo terzi col Grasshoppers. Non abbiamo parlato del mio trasferimento a Milano, ma lo faremo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.